PROGETTO CONCILIAZIONE CENTRI ESTIVI 2021

Uffici: Scuola e Diritto allo Studio

Modalità

Il progetto prevede contributi economici in forma di voucher per la frequenza dei centri estivi aderenti al progetto.
Il contributo alla singola famiglia per ciascun bambino/ragazzo è determinato come contributo per la copertura del costo di iscrizione ed è:
  • pari al massimo a 112,00 euro per ciascuna settimana se il costo di iscrizione previsto dal soggetto erogatore, è uguale o superiore a 112,00 euro;
  • pari all'effettivo costo di iscrizione per settimana se lo stesso è inferiore a 112,00 euro;
  • complessivamente pari ad un massimo di 336,00 euro per ciascun bambino/ragazzo.
Sono destinatari degli interventi i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dall'01/01/2008 ed entro il 31/12/2018) residenti nel Comune di Castel San Pietro Terme aventi i seguenti requisiti:
  • appartenenti a famiglie con attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) 2021 o, in alternativa per chi non ne è in possesso, con attestazione ISEE 2020, nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, con ISEE corrente fino a 35.000,00 euro.
  • appartenenti a famiglie, da intendersi anche come famiglie affidatarie e nuclei monogenitoriali, nelle quali:
  • entrambi i genitori siano occupati ovvero siano lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali uno o entrambi i genitori siano fruitori di ammortizzatori sociali oppure, o se, uno o entrambi i genitori, siano disoccupati abbiano sottoscritto un Patto di servizio quale misura di politica attiva del lavoro;
  • in cui solo uno dei due genitori sia occupato o rientri nelle fattispecie di cui sopra, se l'altro genitore è impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE.
  • iscritti ad un centro estivo fra quelli contenuti nell'elenco unico circondariale dei soggetti gestori individuati con specifico Avviso pubblico, reperibile sul sito www.comune.castelsanpietroterme.bo.it, oppure iscrizione ad un centro estivo di un altro Comune/Distretto della Regione Emilia-Romagna che ha aderito al sopra citato “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”;
  • che abbiano effettivamente frequentato almeno un giorno nella settimana di riferimento per cui si richiede il contributo, presso il centro estivo prescelto iscritto nell'elenco unico circondariale.

Le domande vanno presentate entro mercoledì 16 giugno 2021

• mediante posta elettronica certificata: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it;
  • oppure e-mail inviata a: protocollo@comune.castelsanpietroterme.bo.it;
  • o con consegna a mano presso il Comune di Castel San Pietro Terme – Ufficio Protocollo – Piazza Venti Settembre n. 3 - previo appuntamento telefonando al n. 051/6954158, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì ore 8.30-12.30, martedì ore 8:30-12:30 e 15:00-17:45, giovedì orario continuato dalle 8:30 alle 17:45;
  • tramite posta indirizzata a: Comune di Castel San Pietro Terme – Piazza Venti Settembre n. 3 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bologna). Alla documentazione debitamente sottoscritta deve essere allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identità in corso di validità.
Per informazioni:

scuola@comune.castelsanpietroterme.bo.it

GRADUATORIA PROVVISORIA

Si pubblica la graduatoria provvisoria (elenco A) relativa al "Progetto conciliazione vita-lavoro
2021", promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto alle famiglie dei bambini/e dei ragazzi/e
dai 3 ai 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.

Si veda l'informativa per le modalità di presentazione di osservazioni entro il 12/07/2021.