Tenuta e aggiornamento liste di leva

Uffici: Stato Civile, Leva, Polizia mortuaria

Descrizione procedimento

Tenuta ed aggiornamento delle liste di leva.

Individuazione tipo di Istanza che attiva il procedimento

D'Ufficio su comunicazione dell'ufficio Anagrafe

Modalità conclusione del procedimento

Compilazione liste di leva, trasmissione al Centro Documentale del Distretto competente per territorio

Modalità per avere informazioni relative ai procedimenti in corso

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardano all'Ufficio dello Stato Civile negli orari di apertura al pubblico .

Orari, sede e contattoOrario Stato Civile

Termine per conclusione

Termini di legge : Primo gennaio di ogni anno pubblicazione manifesto

Dieci aprile di ogni anno Compilazione lista.

SCIA / Silenzio Assenso

no

Strumenti di tutela dell'interessato

Ricorso al TAR;

Ricorso avverso le decisioni del Consiglio di Leva direttamente al Ministero della Difesa.

Servizio Online

No

Modalità pagamento - Contribuzione Ente - Costo utente

Non ci sono costi per il cittadino.

Normativa

DPR 14 febbraio 1964, n. 237;

Legge 31 maggio 1975, n. 191;

Legge 23 agosto 2004, n. 226:

Decreto legislativo n. 66/2010.

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo

Ai sensi art.2 comma 9 bis della l. 241/1990 e s.m.i. in caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi al Dirigente Area Servizi Amministrativi o al Segretario generale

Customer satisfaction

no