dal 1 dicembre 2020
Attenzione: ACCESSO ATTI sospensione – fino a data da destinarsi – della possibilità di usufruire dell'URGENZA.
Negli ultimi tempi sono considerevolmente aumentate le richieste di accesso agli atti presentate al SUE, principalmente collegate alla richiesta dei "Bonus" edilizi in vigore, che richiedono puntuali verifiche di legittimità per gli edifici oggetto di intervento.
Pertanto, tenendo conto anche dell'attuale emergenza sanitaria, il Servizio Sviluppo Economico del territorio si trova nella condizione di sospendere - fino a data da destinarsi - la possibilità di usufruire dell'URGENZA per la richiesta di accesso e riproduzione delle pratiche edilizie e degli atti di competenza.
dal 2 novembre 2020
Attivazione on-line della rilevazione statistica per i permessi di costruire e le SCIA per nuovi fabbricati o ampliamenti. Si comunica che a partire dal mese di novembre la compilazione dei modelli ISTAT/PDC/RE o ISTAT/PDC/NRE dovrà essere obbligatoriamente svolta on-line collegandosi al sito
https://indata.istat.it/pdc. Le modalità per l'utilizzo del sito indicato sono descritte all'interno della pagina “ISTRUZIONI”.
Nella pratica edilizia sarà sufficiente allegare dichiarazione, contestualmente alla presentazione della pratica e/o integrato successivamente qualora la compilazione avvenga in una fase successiva alla presentazione della stessa, contenente il codice numerico identificativo del modello di rilevazione compilato (presente in alto a destra di ciascuna pagina).
La mancata compilazione on-line del modello ISTAT da parte dei rispondenti, accertata dal Comune in fase di istruttoria della pratica edilizia (Permesso di Costruire o SCIA) comporta la sospensione della stessa ed il mancato rilascio/formazione del titolo abilitativo edilizio.
__________
dal 30 marzo 2020
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE in materia EDILIZIA PRIVATA RESIDENZIALE tramite PEC
Le istanze e le comunicazione riguardanti l'attività edilizia privata residenziale (CIL, SCIA, SCEA, PDC, e procedimenti ad essi direttamente collegati, comunicazioni inizio e fine lavori, comprese le dichiarazioni di conformità degli impianti) da realizzarsi nel Comune di Castel San Pietro Terme, ad esclusione delle pratiche attinenti le attività produttive e commerciali con accesso dal portale
Accesso unitario e nelle more dell'avvio del portale dedicato regionale, dovranno pervenire in modalità telematica, utilizzando la PEC - posta elettronica certificata -
suap@pec.cspietro.itLe specifiche tecniche sono consultabili alla sezione - Attività, Procedimenti e Servizi - "Digitalizzazione pratiche edilizie specifiche tecniche" - di seguito riportata
__________
dal 12 marzo 2020
Coronavirus – Ricevimento Ufficio Tecnico: servizi accessibili solo su appuntamento
__________
dal 1 gennaio 2019MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE SISMICHE
La presentazione di tutte le tipologie di pratiche sismiche relative a interventi sul territorio del Nuovo Circondario Imolese sarà consentita obbligatoriamente per via telematica con l'impiego della piattaforma regionale SIS (Sistema informativo sismico e sue successive evoluzioni/integrazioni) - (Delibera di Giunta Circondariale n. 68 del 18/09/2018).