Ufficio: SUE - Sportello Unico edilizia

A chi rivolgersi

Indirizzo: Piazza Venti Settembre, 3
E-mail: sue@comune.castelsanpietroterme.bo.it
P.E.C.: suap@pec.cspietro.it

Orari di apertura al pubblico

Avviso. Dal 1 dicembre 2020 l'ufficio PROTOCOLLO dell'area tecnica riceve solo su appuntamento da concordare a mezzo posta elettronica
sue@comune.castelsanpietroterme.bo.it
oppure telefonando al tel. 0516954225 

Per gli appuntamenti relativi al SUE:
suap@comune.castelsanpietroterme.bo.it
sue@comune.castelsanpietroterme.bo.it
tel. 0516954131 - 0516954169 - 0516954190 - 0516954149

Chiusura per S. Patrono: 7 ottobre

Prendi un appuntamento on line

Gli appuntamenti di cui alla presente prenotazione si svolgono con i Tecnici dell'Ufficio consuetudinariamente il martedì pomeriggio tramite piattaforma 'Google Meet'.
Una volta effettuata la prenotazione verrà trasmessa all'indirizzo mail indicato la conferma dell'appuntamento ed il link da utilizzare per la videoconferenza (Meet) che si svolgerà all'orario e nella data in essa indicati.
Per evenutali specifiche necessità è possibile compilare l'apposito campo 'richieste speciali'.
Ogni utente può effettuare mensilmente una singola prenotazione.
Il Responsabile del Servizio Arch.Fausto Zanetti riceve esclusivamente previa prenotazione telefonica (Segreteria:051.6954131/149).
  • Barbara Emiliani Dirigente Area Servizi Amministrativi

    +
    -

    0516954120
    barbara.emiliani@comune.castelsanpietroterme.bo.it
    Profilo: Dirigente

Descrizione

Comunicazioni

Fermo piattaforma accesso unitario dalle ore 8 del 24 ottobre alle 8 del 25 ottobre
La Regione Emilia-Romagna - settore Digitalizzazione, Promozione, Comunicazione Liquidazioni - ha comunicato che, a seguito di approfondite analisi effettuate sulla piattaforma Accesso unitario, è emersa la necessità di intervenire sul sistema di codifica degli interventi presenti sulla piattaforma. 
Per questo motivo, non sarà possibile accedere alla piattaforma dalle ore 8 del 24 
ottobre alle ore 8 del 25 ottobre (fermo di 24 h). 
Per eventuali dubbi/chiarimenti: consulenzasuaper@regione.emilia-romagna.it




ATTENZIONE:

dal 1 gennaio 2019
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE SISMICHE
La presentazione di tutte le tipologie di pratiche sismiche relative a interventi sul territorio del Nuovo Circondario Imolese sarà consentita obbligatoriamente per via telematica con l'impiego della piattaforma regionale SIS (Sistema informativo sismico e sue successive evoluzioni/integrazioni - Delibera di Giunta Circondariale n. 68 del 18/09/2018) ora ACCESSO UNITARIO al seguente link:Accesso Unitario (lepida.it)
ulteriori inforzioni al seguente link:
Trasmissione delle pratiche sismiche con Accesso Unitario - Sismica (nuovocircondarioimolese.it) 







dal 1 dicembre 2020
Attenzione: ACCESSO ATTI sospensione – fino a data da destinarsi – della possibilità di usufruire dell'URGENZA.

Negli ultimi tempi sono considerevolmente aumentate le richieste di accesso agli atti presentate al SUE, principalmente collegate alla richiesta dei "Bonus" edilizi in vigore, che richiedono puntuali verifiche di legittimità per gli edifici oggetto di intervento.
Pertanto, tenendo conto anche dell'attuale emergenza sanitaria, il Servizio Sviluppo Economico del territorio si trova nella condizione di sospendere - fino a data da destinarsi - la possibilità di usufruire dell'URGENZA per la richiesta di accesso e riproduzione delle pratiche edilizie e degli atti di competenza.

dal 2 novembre 2020
Attivazione on-line della rilevazione statistica per i permessi di costruire e le SCIA per nuovi fabbricati o ampliamenti.

Si comunica che a partire dal mese di novembre la compilazione dei modelli ISTAT/PDC/RE o ISTAT/PDC/NRE dovrà essere obbligatoriamente svolta on-line collegandosi al sito https://indata.istat.it/pdc. Le modalità per l'utilizzo del sito indicato sono descritte all'interno della pagina “ISTRUZIONI”.
Nella pratica edilizia sarà sufficiente allegare dichiarazione, contestualmente alla presentazione della pratica e/o integrato successivamente qualora la compilazione avvenga in una fase successiva alla presentazione della stessa, contenente il codice numerico identificativo del modello di rilevazione compilato (presente in alto a destra di ciascuna pagina).
La mancata compilazione on-line del modello ISTAT da parte dei rispondenti, accertata dal Comune in fase di istruttoria della pratica edilizia (Permesso di Costruire o SCIA) comporta la sospensione della stessa ed il mancato rilascio/formazione del titolo abilitativo edilizio.
__________
dal 30 marzo 2020
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE in materia EDILIZIA PRIVATA RESIDENZIALE tramite PEC  
Le istanze e le comunicazione riguardanti l'attività edilizia privata residenziale (CILA, SCIA, SCEA, PDC, e procedimenti ad essi direttamente collegati, comunicazioni inizio e fine lavori, comprese le dichiarazioni di conformità degli impianti) da realizzarsi nel Comune di Castel San Pietro Terme, ad esclusione delle pratiche attinenti le attività produttive e commerciali con accesso dal portale Accesso unitario e nelle more dell'avvio del portale dedicato regionale, dovranno pervenire in modalità telematica, utilizzando la PEC - posta elettronica certificata - suap@pec.cspietro.it
Le specifiche tecniche sono consultabili alla sezione - Attività, Procedimenti e Servizi -  "Digitalizzazione pratiche edilizie specifiche tecniche" - di seguito riportata
__________
dal 12 marzo 2020
Coronavirus
– Ricevimento Ufficio Tecnico:  servizi accessibili solo su appuntamento
__________

Attività, Procedimenti e Servizi

Modulistica

  • CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA - MAGGIO 2022

    File PDF
  • UT - ACCESSO ATTI RELATIVI A PRATICHE EDILIZIE 2021

    File PDF
  • UT - Asseverazione SCEA

    File PDF
  • UT - Atto unilaterale obbligo per interventi gratuiti in zona agricola

    File PDF
  • UT - Atto unilaterale obbligo per servizi agricoli nuove costruzioni ampliamenti

    File PDF
  • UT - Autorizzazione paesaggistica semplificata scheda

    File RTF
  • UT - Barriere Architettoniche

    File PDF
  • UT - CIL - Acquisizione autorizzazioni preliminari

    File RTF
  • UT - CIL Comunicazione fine lavori

    File PDF
  • UT - Comunicazione cambio nominativo progettista/direttore lavori

    File RTF
  • UT - Comunicazione interventi non superiore ai sei mesi

    File PDF
  • UT - Determinazione valori di compensazione economica per alberi abbattuti su aree di proprietà non comunale

    File PDF
  • UT - dichiarazione per acquisizione DURC e Antimafia

    File RTF
  • UT - Diritti di segreteria

    File PDF
  • UT - DOMANDA AUTORIZZAZIONE REALIZZAZIONE NUOVO ACCESSO CARRAIO O MODIFICA

    File RTF
  • UT - Fognatura Allegato A - Domanda di autorizzazione allo scarico in acque superficiali e sul suolo

    File PDF File RTF
  • UT - Fognatura Allegato B - Richiesta di voltura

    File PDF File RTF
  • UT - Intervento beni culturali

    File RTF
  • UT - Modello PAS installazione impianti alimentati da fonti rinnovabili

    File PDF
  • UT - Modello proroga ai sensi art. 16 comma 12 L.R. 15/2013

    File RTF
  • UT - Modulistica impianti legge 10-91

    File PDF
  • UT - Modulistica impianti legge 46-90

    File PDF
  • UT - Modulo di domanda per valutazione preventiva

    File RTF
  • UT - Modulo impegno rateizzazione oneri

    File RTF
  • UT - Modulo opere temporanee o stagionali

    File PDF
  • UT - Permesso a costruire - Allegato 2

    File RTF
  • UT - Permesso a costruire - Allegato altri soggetti, altri tecnici, altre imprese

    File PDF
  • UT - Permesso a costruire - Comunicazione di fine lavori

    File RTF
  • UT - Permesso a costruire - Comunicazione inizio lavori

    File RTF
  • UT - Permesso a costruire - Disciplina contributo di costruzione

    File PDF
  • UT - Permesso a costruire - Modello identificazione immobile

    File RTF
  • UT - Permesso a costruire - Nomina di sostituzione impresa

    File RTF
  • UT - Permesso a costruire - relazione tecnico descrittiva

    File RTF
  • UT - Procura speciale pratiche online

    File RTF
  • UT - Proroga inizio e termine lavori

    File PDF
  • UT - Rateizzazione contributo di costruzione

    File RTF
  • UT - Richiesta Autorizzazione Paesaggistica ordinaria

    File RTF
  • UT - Richiesta Autorizzazione Paesaggistica semplificata

    File RTF
  • UT - Richiesta compatibilita Paesaggistica

    File RTF
  • UT - Richiesta di deroga ai requisiti igienico-sanitari del Regolamento comunale di igiene

    File RTF
  • UT - RICHIESTA MESSA IN ESERCIZIO ASCENSORE-MONTANCARICHI-PIATTAFORMA ELEVATRICE

    File PDF
  • UT - Richiesta Sopralluogo_Certificazione PRESIDIO atto salire e scendere scale

    File PDF
  • UT - SCIA Allegato 1

    File RTF
  • UT - SCIA Acquisizione autorizzazioni preliminari

    File RTF
  • UT - SCIA Allegato 2

    File RTF
  • UT - SCIA Comunicazione Fine Lavori

    File RTF
  • UT - SCIA determinazione del contributo di costruzione

    File RTF
  • UT - SCIA dichiarazione per acquisizione Durc

    File RTF
  • UT - SCIA disciplina contributo costruzione

    File PDF
  • UT - SCIA in sanatoria - Dichiarazione atto di notorietà

    File RTF
  • UT - SCIA in sanatoria - RelazioneTecnicaDescrittiva

    File RTF
  • UT - SCIA in sanatoria Allegato 1

    File RTF
  • UT - SCIA in sanatoria Allegato 2

    File RTF
  • UT - SCIA Modello di identificazione immobile

    File RTF
  • UT - SCIA Nomina Sostituzione Impresa

    File RTF
  • UT - SCIA Relazione Tecnica Descrittiva

    File RTF
  • UT - Servizio di bonifica da ordigni esposivi residuati bellici

    File PDF
  • ZONE NON METANIZZATE - DELIBERA C.C. N. 106 DEL 28/09/2006

    File PDF