Ufficio: SUE - Sportello Unico edilizia

A chi rivolgersi

Indirizzo: Piazza Venti Settembre, 3
Recapiti Telefonici: 0516954149 - 0516954131 - 0516954169
E-mail: sue@comune.castelsanpietroterme.bo.it
P.E.C.: suap@pec.cspietro.it

Orari di apertura al pubblico

Avviso. Dal 1 dicembre 2020 l'ufficio PROTOCOLLO dell'area tecnica riceve solo su appuntamento da concordare a mezzo posta elettronica
sue@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Per gli appuntamenti relativi al SUE:
suap@comune.castelsanpietroterme.bo.it
sue@comune.castelsanpietroterme.bo.it

I tecnici di edilizia privata, sono disponibili per informazioni telefoniche il lunedì ed il mercoledì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 ai seguenti numeri: 051/6954120 - 051/6954208.

Chiusura per S. Patrono: 7 ottobre

Prendi un appuntamento on line

Gli appuntamenti di cui alla presente prenotazione si svolgono con i Tecnici dell'Ufficio consuetudinariamente il giovedì pomeriggio tramite piattaforma 'Google Meet'.
Una volta effettuata la prenotazione verrà trasmessa all'indirizzo mail indicato la conferma dell'appuntamento ed il link da utilizzare per la videoconferenza (Meet) che si svolgerà all'orario e nella data in essa indicati, nel caso si preferissse effettuare il colloquio in presenza, ci si potrà recare presso gli uffici nel medesiomo orario dell'appuntamento.
Per evenutali specifiche necessità è possibile compilare l'apposito campo 'richieste speciali'.
Ogni utente può effettuare mensilmente una singola prenotazione.
  • Barbara Emiliani Dirigente Area Servizi Amministrativi

    +
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    0516954120
    barbara.emiliani@comune.castelsanpietroterme.bo.it
    Profilo: Dirigente

Descrizione

Comunicazioni

ATTENZIONE
Si ricorda che la possibilità di usufruire dell'URGENZA per l'ACCESSO ATTI, resta tutt'ora sospesa. Sino a data da destinarsi.
Le istanze presentate verranno lavorate in tempi congrui, che consentano, tuttavia, all'Ufficio di far fronte alle numerose richieste.



dal 1 dicembre 2020
Attenzione: ACCESSO ATTI sospensione – fino a data da destinarsi – della possibilità di usufruire dell'URGENZA.
Negli ultimi tempi sono considerevolmente aumentate le richieste di accesso agli atti presentate al SUE, principalmente collegate alla richiesta dei "Bonus" edilizi in vigore, che richiedono puntuali verifiche di legittimità per gli edifici oggetto di intervento.
Pertanto, tenendo conto anche dell'attuale emergenza sanitaria, il Servizio Sviluppo Economico del territorio si trova nella condizione di sospendere - fino a data da destinarsi - la possibilità di usufruire dell'URGENZA per la richiesta di accesso e riproduzione delle pratiche edilizie e degli atti di competenza.

dal 2 novembre 2020
Attivazione on-line della rilevazione statistica per i permessi di costruire e le SCIA per nuovi fabbricati o ampliamenti.
Si comunica che a partire dal mese di novembre la compilazione dei modelli ISTAT/PDC/RE o ISTAT/PDC/NRE dovrà essere obbligatoriamente svolta on-line collegandosi al sito https://indata.istat.it/pdc. Le modalità per l'utilizzo del sito indicato sono descritte all'interno della pagina “ISTRUZIONI”.
Nella pratica edilizia sarà sufficiente allegare dichiarazione, contestualmente alla presentazione della pratica e/o integrato successivamente qualora la compilazione avvenga in una fase successiva alla presentazione della stessa, contenente il codice numerico identificativo del modello di rilevazione compilato (presente in alto a destra di ciascuna pagina).
La mancata compilazione on-line del modello ISTAT da parte dei rispondenti, accertata dal Comune in fase di istruttoria della pratica edilizia (Permesso di Costruire o SCIA) comporta la sospensione della stessa ed il mancato rilascio/formazione del titolo abilitativo edilizio.
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dal 30 marzo 2020
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE in materia EDILIZIA PRIVATA RESIDENZIALE tramite PEC  
Le istanze e le comunicazione riguardanti l'attività edilizia privata residenziale (CILA, SCIA, SCEA, PDC, e procedimenti ad essi direttamente collegati, comunicazioni inizio e fine lavori, comprese le dichiarazioni di conformità degli impianti) da realizzarsi nel Comune di Castel San Pietro Terme, ad esclusione delle pratiche attinenti le attività produttive e commerciali con accesso dal portale Accesso unitario e nelle more dell'avvio del portale dedicato regionale, dovranno pervenire in modalità telematica, utilizzando la PEC - posta elettronica certificata - suap@pec.cspietro.it
Le specifiche tecniche sono consultabili alla sezione - Attività, Procedimenti e Servizi -  "Digitalizzazione pratiche edilizie specifiche tecniche" - di seguito riportata
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dal 12 marzo 2020
Ricevimento Ufficio Tecnico:  servizi accessibili solo su appuntamento
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ATTENZIONE:
dal 1 gennaio 2019
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE SISMICHE
La presentazione di tutte le tipologie di pratiche sismiche relative a interventi sul territorio del Nuovo Circondario Imolese sarà consentita obbligatoriamente per via telematica con l'impiego della piattaforma regionale SIS (Sistema informativo sismico e sue successive evoluzioni/integrazioni - Delibera di Giunta Circondariale n. 68 del 18/09/2018) ora ACCESSO UNITARIO al seguente link: Accesso Unitario (lepida.it)

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Attività, Procedimenti e Servizi

Modulistica

  • CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA - 2023

    File PDF
  • COSTO DI COSTRUZIONE E MONETIZZAZIONE - AGGIORNAMENTO ANNO 2023

    File PDF
  • FOGNATURA ALLEGATO ISTRUZIONI

    File PDF
  • FOGNATURE MODULO A - RICHIESTA AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO - agg 2023

    File PDF
  • modulo richiesta prestazioni ARPAE - scarico acque reflue domestiche solo privati

    File PDF
  • RICHIESTA CERTIFICATO IDONEITA' IGIENICO SANITARIA

    File PDF
  • RICHIESTA COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA

    File PDF
  • Richiesta_autorizzazione_Soprintedenza_Archeologica

    File PDF
  • UT - ACCESSO ATTI RELATIVI A PRATICHE EDILIZIE 2021

    File PDF
  • UT - Asseverazione SCEA

    File PDF
  • UT - Atto unilaterale obbligo per interventi gratuiti in zona agricola

    File PDF
  • UT - Atto unilaterale obbligo per servizi agricoli nuove costruzioni ampliamenti

    File PDF
  • UT - Autorizzazione paesaggistica semplificata scheda

    File RTF
  • UT - Barriere Architettoniche

    File PDF
  • UT - CIL - Acquisizione autorizzazioni preliminari

    File RTF
  • UT - CIL Comunicazione fine lavori

    File PDF
  • UT - Comunicazione cambio nominativo progettista/direttore lavori

    File RTF
  • UT - Comunicazione interventi non superiore ai sei mesi

    File PDF
  • UT - Determinazione valori di compensazione economica per alberi abbattuti su aree di proprietà non comunale

    File PDF
  • UT - dichiarazione per acquisizione DURC e Antimafia

    File RTF
  • UT - Diritti di segreteria

    File PDF
  • UT - DOMANDA AUTORIZZAZIONE REALIZZAZIONE NUOVO ACCESSO CARRAIO O MODIFICA

    File RTF
  • UT - Fognatura Allegato B - Richiesta di voltura

    File PDF File RTF
  • UT - Intervento beni culturali

    File RTF
  • UT - Modello PAS installazione impianti alimentati da fonti rinnovabili

    File PDF
  • UT - Modello proroga ai sensi art. 16 comma 12 L.R. 15/2013

    File RTF
  • UT - Modulistica impianti legge 10-91

    File PDF
  • UT - Modulistica impianti legge 46-90

    File PDF
  • UT - Modulo di domanda per valutazione preventiva

    File RTF
  • UT - Modulo impegno rateizzazione oneri

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  • UT - Modulo opere temporanee o stagionali

    File PDF
  • UT - Permesso a costruire - Allegato 2

    File RTF
  • UT - Permesso a costruire - Allegato altri soggetti, altri tecnici, altre imprese

    File PDF
  • UT - Permesso a costruire - Comunicazione di fine lavori

    File RTF
  • UT - Permesso a costruire - Comunicazione inizio lavori

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  • UT - Permesso a costruire - Modello identificazione immobile

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  • UT - Permesso a costruire - Nomina di sostituzione impresa

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  • UT - Permesso a costruire - relazione tecnico descrittiva

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  • UT - Procura speciale pratiche online

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  • UT - Proroga inizio e termine lavori

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  • UT - Rateizzazione contributo di costruzione

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  • UT - Richiesta Autorizzazione Paesaggistica ordinaria

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  • UT - Richiesta Autorizzazione Paesaggistica semplificata

    File RTF
  • UT - Richiesta di deroga ai requisiti igienico-sanitari del Regolamento comunale di igiene

    File RTF
  • UT - RICHIESTA MESSA IN ESERCIZIO ASCENSORE-MONTANCARICHI-PIATTAFORMA ELEVATRICE

    File PDF
  • UT - Richiesta Sopralluogo_Certificazione PRESIDIO atto salire e scendere scale

    File PDF
  • UT - SCIA Allegato 1

    File RTF
  • UT - SCIA Acquisizione autorizzazioni preliminari

    File RTF
  • UT - SCIA Allegato 2

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  • UT - SCIA Comunicazione Fine Lavori

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  • UT - SCIA determinazione del contributo di costruzione

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  • UT - SCIA dichiarazione per acquisizione Durc

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  • UT - SCIA in sanatoria - Dichiarazione atto di notorietà

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  • UT - SCIA in sanatoria - RelazioneTecnicaDescrittiva

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  • UT - SCIA in sanatoria Allegato 1

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  • UT - SCIA in sanatoria Allegato 2

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  • UT - SCIA Modello di identificazione immobile

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  • UT - SCIA Nomina Sostituzione Impresa

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  • UT - SCIA Relazione Tecnica Descrittiva

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  • UT - Servizio di bonifica da ordigni esposivi residuati bellici

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  • ZONE NON METANIZZATE - DELIBERA C.C. N. 106 DEL 28/09/2006

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