L'autore
,intervistato da Annarita Zazzaroni, presenterà il suo ultimo libro “La morte a colori”, Fernandel, 2023.
«Felice Venturi ha un dono. Lo ha ereditato dalla madre. Lo chiama: la morte a colori. Toccando un moribondo gli trasmette l'illusione di un lungo, radioso futuro, una dimensione splendida in cui tutti i suoi desideri si realizzano, mentre i pochi minuti di vita che gli restano diventano anni, decenni, come nel tempo dilatato dei sogni. Meglio una realtà breve e orribile o una lunga e appagante fantasia? Ogni volta che Felice ne ha la possibilità dispensa il suo dono, offrendo un'esistenza bella e gratificante. E nel frattempo Felice Venturi deve vivere una vita complicata, fra una sceneggiatura da scrivere, una fidanzata che non sa nulla del suo dono, e un'affascinante sosia di Ornella Muti con la passione per i cimiteri monumentali».
Gianluca Morozzi è nato nel 1971 a Bologna, dove vive. Autore prolifico e estremamente generoso, ha scritto numerosi libri con la casa editrice Fernandel, con la quale ha esordito, e altrettanti per l'editore Guanda, a partire da
“Blackout” (2004) e
“L'era del porco” (2005). Anche se si considera il peggior chitarrista del mondo, suona e ha suonato in diverse cover band locali.
Sarà presente la Libreria Atlantide.
Info: 051 940064 -
biblioteca@cspietro.it