Soddisfazione generale nella serata di lunedì 11 settembre alla conclusione del terzo torneo di tennis Città di Castel San Pietro Terme organizzato dal Circolo Tennis Casatorre in ricordo dell'amico e socio Giuliano Cava.
«Il livello tennistico è stato veramente elevato – sottolineano gli organizzatori - ed il pubblico castellano, che inizia ad abituarsi a simili esibizioni, ha risposto numeroso, sin dalle battute iniziali. Alla manifestazione, che aveva avuto inizio il 24 agosto, hanno partecipato 70 tennisti appartenenti principalmente alla terza e seconda categoria, i quali hanno dato vita ad uno spettacolo tennistico in crescendo, trovando il culmine nelle semifinali di venerdì scorso e soprattutto nella finale di lunedì dove si sono confrontati Michele Vianello e Jacopo Mangiafico.
La partita è stata all'altezza delle premesse, regalando gesti tecnici ed intensità di gioco di pregevole rilevanza. Nel finale ha prevalso Vianello, con il punteggio 60 67(0) 63, che si è aggiudicato il primo premio di 600 euro, consegnato dalle mani di Margherita Cava, figlia di Giuliano. Al secondo classificato è stato consegnato un assegno di 300 euro, mentre ai 2 semifinalisti sconfitti sono andati 150 euro cadauno, ad esaurimento del montepremi complessivo di 1.200 euro».
Alla premiazione hanno presenziato il vicesindaco Andrea Bondi, la presidente della Pro Loco di Castel San Pietro Terme Raimonda Raggi, il fiduciario Coni locale Sauro Dal Fiume ed il presidente del Circolo Amedeo Grandi che, nel suo discorso finale, ha reso omaggio al compianto Giuliano ed ha ringraziato la sua famiglia per il contributo alla riuscita dell'evento, nonché tutti i partecipanti, gli spettatori, gli addetti ai lavori e l'Amministrazione comunale, rinnovando l'impegno quotidiano nell'insegnamento e nella diffusione del tennis.

Il vincitore del torneo Michele Vianello in due momenti di gioco

Il secondo classificato Jacopo Mangiafico premiato dal vicesindaco Andrea Bondi e in un momento di gioco