A Casatorre sabato 16 il “Memorial Renzo e Carlo Cerè” di Edu In-Forma(Zione)

Dettagli della notizia

Dopo un'estate vissuta intensamente fra la terza edizione del Summer Camp e l'esperienza dell'Erasmus con il gruppo di Malta, l'associazione Edu In-Forma(Zione) BFC Senza Barriere,...

Data:

14 settembre 2023

A Casatorre sabato 16 il “Memorial Renzo e Carlo Cerè” di Edu In-Forma(Zione)
Didascalia

Dopo un'estate vissuta intensamente fra la terza edizione del Summer Camp e l'esperienza dell'Erasmus con il gruppo di Malta, l'associazione Edu In-Forma(Zione) BFC Senza Barriere, che promuove l'attività sportiva per ragazzi e ragazze diversamente abili, organizza, nell'ambito del Settembre Castellano, il Memorial dedicato ai fratelli Renzo e Carlo Cerè. L'appuntamento è sabato 16 settembre al campo di calcio a 5 nel centro sportivo Casatorre in viale Terme 740 a Castel San Pietro Terme.

«Vi aspettiamo numerosi – è l'invito degli organizzatori -, assieme a mamma Cesarina, al Club Calcio a 5 Castello, alla scuola calcio EDU Renzo Cerè-Bfc Senza Barriere, alla Buca Nera, al Chiosco del Parco Casatorre, al GS Pattinaggio Castello, per ricordare Renzo e Carlo, in un clima di sport, di amicizia, di inclusione, con musica e buon mangiare».

Si comincia alle ore 16 con la partita Coppa Velez Club Calcio a 5 Castel San Pietro Terme. Seguono alle ore 17,30 l'esibizione BFC Senza Barriere - Scuola Calcio Renzo Cerè e alle ore 19 la partita fra le squadre Vecchi Eroi Lara e Talenti Stanchi Lara. A seguire apericena con Dj Cita.
Durante il Memorial, sarà aperto il noleggio pattini a cura del Gruppo Sportivo Pattinaggio Castellano.

L'incasso  della manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme, sarà devoluto in beneficenza.

Info: e-mail: eduinformazione@gmail.com – pagina Facebook BFC.Senza.Barriere – sito web https://www.edu-in-formazione-bologna-asd.it/


Il progetto Edu In-Forma(zione) è nato nel 2016 a Castel San Pietro Terme con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, con l'obiettivo di promuovere l'avviamento sportivo integrato ed inclusivo, in particolare per il gioco del calcio, di ragazzi e ragazze diversamente abili. Un'idea che ha riscosso subito grande interesse, tanto che già nel 2017 l'associazione aveva aperto la seconda scuola calcio a Bologna, poi la terza a Imola. Nel 2018 il Bologna Football Club 1909 ha “adottato” le scuole di calcio Edu In-Forma(zione), dando vita al progetto BFC Senza Barriere.
.

Ultimo aggiornamento: 17/09/2023, 11:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri