Domenica 17 settembre spegne 30 candeline l'associazione Agire per Reagire onlus di Castel S. Pietro Terme e invita la cittadinanza a festeggiare alle ore 16 nel giardino della sua sede, il Centro “Ali Blu” (ingresso dal parcheggio sulla via Emilia).
Un traguardo importante per questa associazione di volontariato, nata 30 anni fa dalla volontà di Marisa Piol, scomparsa pochi giorni fa, che ha riunito alcuni genitori che si trovavano ad affrontare tutte le difficoltà che colpiscono chi ha figli con disabilità, con il duplice obiettivo di dare ai familiari la possibilità di avere un sollievo dall'impegno costante e totalizzante vissuto quotidianamente, e di permettere ai ragazzi di trascorrere un po' di tempo insieme e in allegria.
Alla festa, patrocinata dal Comune, sarà presente il sindaco Fausto Tinti, che la settimana scorsa, anche in considerazione di questo importante anniversario, ha conferito alla presidente dell'associazione Luana Pedota, il titolo di “Castellana dell'anno 2023”, durante la serata “Castello in dvd” in piazza XX Settembre (nella foto: Luana Pedota con il sindaco Fausto Tinti, circondata da volontari e ragazzi di Agire per Reagire).
Per festeggiare insieme ci saranno musica, giochi e tante sorprese. Inoltre si potrà visitare l'appartamento “SollEtico”, il progetto nato 5 anni fa per rispondere ai bisogni di ragazzi e adulti che vogliono vivere e sperimentare una vita più autonoma.
E' gradita la conferma di partecipazione alla festa a Elena: 329 3415846- agirepereagire@gmail.com