Serata all'insegna del divertimento sabato 16 marzo alle ore 21 al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme. Protagonista è Sergio Viglianese in “Dio perdona, il meccanico no”, spettacolo della rassegna “Teatro per tutti”, organizzata dalla Bottega del Buonumore nell'ambito della stagione teatrale 2023-24.
«Sergio Viglianese porta sul palcoscenico una comicità vivace e mai volgare, fatta di monologhi e personaggi – spiegano gli organizzatori - e mette in scena uno spettacolo imperdibile, dal quale il pubblico non riesce a staccare lo sguardo e smettere di ridere, sdrammatizza ed esorcizza i problemi e trova quella leggerezza e quel divertimento che solo la comicità può regalare. Fotografa il mondo paradossale nel quale viviamo, attraverso i suoi personaggi: Gaspare il meccanico romano, Carmelo il killer dei vips, un Angelo custode che vuole licenziarsi. Si distingue per un repertorio intelligente e mai banale, a tratti ricercato e a tratti popolare sul quale si nota l'influenza di Benigni e Montesano. Non ama coinvolgere il pubblico in maniera aggressiva, ma preferisce “renderlo partecipe” grazie alla sua simpatia».
La sua carriera quasi ventennale inizia su Italia 1 con Zelig nel 2000, per proseguire con partecipazioni a trasmissioni come "Sabato italiano" in diretta nel 2005 e "Suonare stella" nel 2006.
Biglietto intero 14 euro, ridotto 12 euro. E' consigliata la prenotazione: telefonare dalle 17 alle 19 al numero 0542 43273 oppure al cell. 353 4045498 - via mail a: teatrocasserocspt@libero.it - on line su Vivaticket.
La biglietteria è aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 18 alle 21.
La stagione teatrale al Cassero Teatro Comunale è curata dal direttore artistico Davide Dalfiume e realizzata dal Teatro La Bottega del Buonumore APS in collaborazione col Comune di Castel San Pietro Terme e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.
Programma completo: www.labottegadelbuonumore.it/teatro-comunale-cassero/
Info e aggiornamenti sugli eventi del Comune di Castel San Pietro Terme: sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro (clicca “mi piace” per seguire le iniziative)