Il Golf Club “Le Fonti” di Castel San Pietro Terme ospita dal 7 al 10 novembre la prima fase dell'Alps Tour Qualifying School, che, come nelle ultime tre stagioni, si tiene in Italia.
«L'Alps Tour Qualifying School - spiegano dal Golf Club Le Fonti - è la porta d'ingresso per i giovani atleti che aspirano a qualificarsi per disputare tornei a livello europeo nel prossimo 2024».
Sono attesi sul green castellano 70 partecipanti di varie nazionalità: italiani, tra cui il castellano Riccardo Cavina, francesi, spagnoli, tedeschi, svizzeri, austriaci, inglesi, finlandesi, americani, australiani e romeni. Il 7 e 8 novembre si tiene la prova campo, il 9 e 10 si svolgerà la gara.
Direttore del torneo è Roberto Ballini, arbitro internazionale e presidente di Aiag – Associazione Italiana Arbitri di Golf.
«Queste manifestazioni aumentano il livello qualitativo e la notorietà del nostro Golf Club - afferma il sindaco di Castel San Pietro Terme Fausto Tinti, che è presidente onorario dell'associazione senza fini di lucro che gestisce l'impianto golfistico di proprietà comunale -. Inoltre la presenza a Castel San Pietro Terme di 70 atleti con i loro accompagnatori provenienti da tutta Europa genera un importante indotto alberghiero e commerciale, a dimostrazione della capacità degli impianti sportivi di contribuire all'economia e alla promozione del territorio, nell'interesse di tutta la comunità».
Info: www.alpstourgolf.com - www.golfclublefonti.it