E' aperta fino a domenica 29 ottobre la mostra d'arte personale “bacch”, di Gabriele Bacchelli, organizzata nella Sala comunale di Arte Contemporanea di via Matteotti 79, con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.
Gabriele Bacchelli, “bacch”, artista bolognese 44enne, si è trasferito da pochi anni a Castel San Pietro Terme, dove ha sede la sua principale attività lavorativa.
E' affascinato da sempre dagli spazi aperti montuosi e collinari, dagli elementi, colori e immagini che questi luoghi offrono. Pietre, rocce, acqua, alberi e linee di orizzonti sono fonti di ispirazione perenne in tutte le sue opere e parte integrante di esse.
L'artista alterna periodi di vita tra le colline della valle del Sillaro e momenti di isolamento in Appennino e nel Cadore. I momenti passati lungo il Sillaro, con una vecchia moto da trial a raccogliere e selezionare pietre da inserire nei dipinti, hanno creato un legame tenace, inaspettato e di forte ispirazione con questo nuovo, per lui, territorio.
I tratti delle sue opere sono essenziali e delineati. I colori vengono accompagnati, sempre, da elementi rocciosi, pietre e acciai. Quasi a volerci ricordare che la natura tutto governa.

La mostra è aperta con ingresso libero negli orari: dal lunedì al venerdì 17,30-21,30; sabato e domenica 9,30-12 e 15-21,30.
Info: Comune di Castel San Pietro Terme - Ufficio Turismo e Cultura 051 6454112 - 159 – 150 - sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).