Per le conseguenze dell'alluvione, la nota compagnia francese "Le Cirque Bidon", che in questo periodo è in tournée in Italia, ha dovuto modificare il suo programma. Gli spettacoli che erano previsti in questi giorni nella Bassa Romagna sono stati trasferiti a Castel San Pietro Terme nel parco Scania e si tengono dal 29 maggio al 1° giugno.
«Leonardo Adorni della compagnia Teatro Necessario, che conosciamo perché si è esibito l'anno scorso a Castel San Pietro Terme nella rassegna Artincirco – spiega l'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi -, sta curando la tournée nazionale del Cirque Bidon in collaborazione con ATER Fondazione e ci ha chiesto un aiuto per ospitare la compagnia impossibilitata a raggiungere il territorio della Bassa Romagna, dove aveva in previsione alcuni spettacoli in questi giorni. Grazie all'aiuto della struttura comunale e di alcuni volontari, in tempi rapidi carrozze, artisti e attrezzi di scena sono stati accolti al parco Scania, dove è stato l'allestito lo spazio per gli spettacoli. E' una fantastica occasione per vedere dal vivo la compagnia, che è già stata ospite del nostro Comune una trentina d'anni fa. Invitiamo tutti gli appassionati del teatro d'arte a partecipare a questo spettacolo unico nel suo genere».

Tutte le informazioni e i biglietti sono disponibili sul sito www.tuttimattipercolorno.it, anche per i successivi spettacoli della tourneé. La biglietteria sul posto apre ogni sera alle 20.30. Gli spettacoli iniziano alle 21.30.
Il Cirque Bidon è tra le più note compagnie di circo d'Europa, fondato da François Rauline, circense autodidatta detto anche Monsieur Bidon. Dal 1974 attraversa l'Europa con una carovana di carrozzoni trainati da cavalli su cui viaggiano acrobati, giocolieri, cantastorie, galline e altri animali da cortile. Un circo speciale, senza tendone e senza recinti, che sa regalare lentezza, sogno e poesia.