L'attesa è ormai finita: nella serata di giovedì 1 settembre inizierà a diffondersi a Castel San Pietro Terme l'irresistibile profumo di castrato che annuncia l'apertura della Locanda Slow, la vetrina enogastronomica dei sapori e dei colori delle tradizioni castellane, gestita come sempre grazie alla collaborazione di tanti volontari coordinati dall'Associazione Turistica Pro Loco.
«Buon cibo e stare bene insieme sono i punti di forza della Locanda – affermano dalla Pro Loco -. Perché abbiamo scelto di chiamarla la Locanda della Città? È semplice: i profumi, i sapori, i colori dei piatti del menù… tutto è fatto di castellanità». Il menù proposto rappresenta infatti una guida enogastronomica dei prodotti tipici del territorio e dei suoi produttori, con piatti come tagliatelle e tortelloni al ragù di castrato, braciola, arrosticini e spezzatino di castrato, formaggi e mieli, tanto apprezzati dai tanti appassionati castellani e dai visitatori che ogni anno giungono a Castel San Pietro Terme in occasione del Settembre Castellano.
La Locanda Slow sarà aperta come sempre nel parcheggio in viale Oriani adiacente al Parco Lungosillaro, dall'1 al 21 settembre tutti i giorni dalle 19, e le domeniche 4, 11 e 18 settembre anche a pranzo dalle 12.
È possibile l'accesso con o senza prenotazione (posti prenotabili limitati chiamando il numero 347 5922451 dalle ore 10 alle 12,30). La Locanda effettua anche servizio d'asporto (esclusa domenica 11 settembre a pranzo e a cena).
Come lo scorso anno, collaboreranno con i volontari anche alcuni ragazzi dell'Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi.
E c'è un altro buon motivo per gustare il menù della Locanda: a fine servizio, come sempre, la Locanda Slow erogherà un contributo in beneficenza, che quest'anno sarà destinato alla valorizzazione delle aree turistiche di Castel San Pietro Terme.
Per maggiori informazioni: Associazione Turistica Pro Loco: tel. 051 6951379, info@prolococastelsanpietroterme.it - www.prolococastelsanpietroterme.it
Info e aggiornamenti sul programma del Settembre Castellano: sito www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).