Ultimi giorni per presentare le domande per richiedere i contributi per le bollette di elettricità e gas messi a disposizione – per una somma complessiva di 50mila euro - dall'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme a favore delle imprese commerciali, esercenti la somministrazione di alimenti e bevande e dei servizi del territorio comunale colpite dai rincari energetici. Gli interessati devono presentare le domande indirizzate al Comune di Castel San Pietro Terme entro sabato 17 dicembre esclusivamente per via telematica, tramite Posta Elettronica Certificata ( PEC) in forma di documento informatico non modificabile (pdf) sottoscritto dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa richiedente, oppure dal procuratore, all'indirizzo PEC: suap@pec.cspietro.it, indicando nell'oggetto del messaggio “Domanda avviso pubblico assegnazione contributi a fondo perduto per “caro energia” alle imprese – anno 2022 ”.
Bando e allegati sono pubblicati sul sito internet del Comune di Castel San Pietro Terme www.comune.castelsanpietroterme.bo.it .
«Diamo seguito al nostro impegno di sostenere le imprese del territorio in difficoltà a causa dei rincari energetici – sottolinea il sindaco Fausto Tinti – . Il piano di rilancio della Città, inaugurato nel 2019, va avanti: dopo aver assegnato una prima tranche di contributi a fondo perduto per interventi di riqualificazione e miglioramento delle attività, ora rafforziamo il nostro aiuto con questo secondo bando con cui sosteniamo i commercianti nel pagamento delle bollette di luce e gas. Nessuno in questa comunità deve essere lasciato solo».
Possono fare domanda piccole e micro imprese di commercio al dettaglio, somministrazione di alimenti e bevande e artigianato di servizio alla persona, con sede operativa nel territorio comunale e con locali al piano terra che si affacciano con vetrine su area pubblica o privata gravata da pubblico passaggio. Devono essere attive e regolarmente iscritte alla CCIAA, nel pieno dei loro diritti e non trovarsi in stato di liquidazione/fallimento o essere soggette a procedure concorsuali. Inoltre non devono avere in corso procedimenti sanzionatori comunali e comunque essere in regola con il pagamento delle sanzioni amministrative pecuniarie, dei canoni e dei tributi locali riferiti all'esercizio dell'attività.
Il contributo sarà assegnato per spese relative ai consumi di elettricità e gas (al netto di Iva) dimostrate da bollette/fatture emesse nei confronti dell'azienda nel periodo gennaio-settembre 2022 relative esclusivamente alla unità locale attiva nel territorio comunale di Castel San Pietro Terme, sarà calcolato secondo le modalità indicate dal bando e sarà concesso in un'unica soluzione “una tantum” a fondo perduto.
Si prega di verificare i requisiti di accesso nell'avviso.
Per chiarimenti e informazioni: tel. 051 6954359 – 051 6945214 - suap@comune.castelsanpietroterme.bo.it