Dopo il consueto incontro a Castel San Pietro Terme con le delegazioni dei Comuni Gemellati che si tiene ogni anno in occasione della Sagra della Braciola e della Carrera, l'Amministrazione comunale castellana ha risposto all'invito di Opatija ricambiando la visita con il presidente del Consiglio Comunale Tomas Cenni.
«Ho avuto il piacere di conoscere il sindaco Fernando Kirigin e la sua vicesindaca – racconta il presidente Cenni -. Inoltre ho avuto un incontro con i rappresentanti della Comunità degli Italiani di Opatija, in particolare con la presidente Sonia Kalafatovic, Christiana Babic, direttrice di Edit di Fiume, casa editrice del quotidiano locale italiano LaVoce, e il Krsto Babic, giornalista della stessa testata, che pubblicherà un articolo su questo incontro. Ho portato al Comune di Opatija e alla Comunità degli Italiani i saluti del sindaco Fausto Tinti e di tutta la nostra città, insieme al dono di alcuni prodotti delle Terme di Castel San Pietro, vini della Cantina Cesari e olio e vino di Palazzo di Varignana. La visita è stata l'occasione per fare il punto sulle future programmazioni comuni».
Nell'ambito della visita, il presidente Cenni ha partecipato anche al Gran Ballo Viennese, evento tradizionale che si tiene ogni anno a Opatija.
Il presidente Tomas Cenni con il sindaco Fernando Kirigin.
Nella foto in alto a destra è con i rappresentanti della Comunità Italiani di Opatija