Festa speciale per Angelo Maccarelli che ha compiuto 100 anni. Il neocentenario ha festeggiato sabato 24 luglio con torta e brindisi nella sua abitazione a Castel San Pietro Terme, dove vive con la sua unica figlia Marilena e il genero Claudio Buonfiglioli. Oltre ad alcuni parenti, amici e vicini di casa, ha ricevuto la visita del sindaco Fausto Tinti.
«Un inno alla vita, ecco cosa è stato per me, in questo momento in cui la pandemia ha ricominciato a farsi sentire, andare a portare personalmente gli auguri miei e di tutta la comunità castellana ad Angelo Maccarelli. Prosit!» afferma il sindaco Tinti.
«La vista del sindaco è stata davvero una sorpresa per lui: non se l'aspettava!» sottolinea la figlia Marilena, che, fin dalla nascita e anche dopo il matrimonio, ha sempre vissuto con il padre, prima a Imola e da 15 anni a Castel San Pietro Terme.
Angelo Maccarelli è nato a Fontanelice il 24 luglio 1921. Da giovane faceva il contadino, poi è diventato camionista ed è stato anche presidente della ditta di trasporti Cuti di Imola. Dopo la pensione ha curato l'orto e fino ad alcuni anni fa è stato uno dei volontari della Fonte Fegatella, dove in particolare collaborava alla pulizia e al controllo dell'area.
«Mio padre è sempre stato molto attivo, generoso, rispettoso e pronto ad aiutare gli altri - aggiunge la figlia -, e mi ha sempre aiutato anche nei lavori di casa. Insomma, un “Angelo” di nome e di fatto!».
