Una mattinata ricca di emozioni, ha celebrato ieri giovedì 17 luglio, il 102° compleanno della signora Luciana Berozzi, circondata dall’affetto dei suoi cari e degli operatori della casa protetta comunale Coccinella di Castel San Pietro Terme.
Per l’occasione, accanto a Luciana c’erano la figlia Antonella, il nipote Jacopo e l’assessora al Welfare Katia Raspanti, da sempre vicina agli ospiti della struttura. L’assessora, che già lo scorso anno aveva festeggiato con Luciana il 101° compleanno, ha voluto esserci anche quest’anno con lo stesso calore e partecipazione, donandole un bellissimo mazzo di fiori e una lettera di ringraziamento a nome della sindaca Francesca Marchetti e di tutta la cittadinanza di Castel San Pietro Terme.
Dopo il taglio della torta, il brindisi e le immancabili foto ricordo, la signora Luciana ha voluto ringraziare personalmente tutti i presenti: familiari, operatori, l’assessora, ma anche gli altri anziani ospiti della struttura, riuniti attorno a lei per festeggiare insieme. Quando le è stato chiesto se volesse dire qualcosa, ha risposto con il suo sorriso brillante e una battuta che ha strappato applausi e commozione: “Ci vediamo ai 103!”
Nata il 17 luglio 1923 a Bologna, Luciana ha vissuto una vita piena. Sposata con Silvano a 29 anni, ha lavorato come sarta in una prestigiosa sartoria bolognese. Madre amorevole di Antonella, con due nipoti adorati. Curata, elegante, credente e dal carattere forte, è un esempio di grazia e forza d’animo. 102 anni sono un traguardo straordinario, e Luciana li ha raggiunti con il sorriso, la lucidità e la voglia di vivere che la contraddistinguono. Una vera fonte d’ispirazione per tutta la comunità.