Due giovani castellani del Gruppo Scout di Castel San Pietro Terme, Martina Marrone e Stefano Romagnoli, sono in partenza per la Corea del Sud, dove parteciperanno al 25° Jamboree mondiale dello scoutismo, e, prima di affrontare questa straordinaria esperienza, ieri pomeriggio (lunedì 24 luglio) hanno voluto fare visita al sindaco Fausto Tinti, accompagnati dai loro capi scout, per salutarlo e scattare una foto ricordo insieme.
Martina, che ha 15 anni, parteciperà alla manifestazione in quanto appartenente al Reparto, mentre Stefano, che ne ha 18 ed è un “rover”, presterà servizio nell'organizzazione.
Il sindaco Tinti ha accolto la delegazione nella sala del Consiglio Comunale e ha rivolto ai ragazzi i suoi complimenti e auguri per la partecipazione a questo evento mondiale, nel quale porteranno il nome della città di Castel San Pietro Terme.

A sinistra: Martina Marrone e Stefano Romagnoli con il sindaco FaustoTinti. A destra: ai due ragazzi e al sindaco si sono uniti anche i capi scout del Gruppo Castel San Pietro Terme
Il Jamboree si tiene ogni 4 anni e raduna decine di migliaia di scout tra i 14 e i 17 anni da tutto il mondo. A questa 25° edizione, in programma dal 1° al 12 agosto 2023 e ospitata in Corea del Sud a SaeManGeum, nella contea di Buan, sono attesi tra i 30 ai 50 mila partecipanti, compresi capi, International Service Team e staff dei Contingenti, provenienti da oltre 150 Paesi del mondo. All'insegna del motto “Disegna il tuo sogno”, l'organizzazione offrirà programmi educativi con l'obiettivo di «supportare i giovani di tutto il mondo a sviluppare amicizie scout e realizzare i propri sogni di pace globale, unità e sostenibilità». (da https://www.jamboree.it/2023/25-jamboree/).