Speciale pomeriggio di gioco e allegria alla sede del Gruppo Alpini castellani per Edu In-Forma(Zione) - BFC Senza Barriere - Scuola Calcio Aiac Renzo Cerè, l'associazione di Castel San Pietro Terme che promuove l'attività sportiva per ragazzi e ragazze diversamente abili.
L'incontro è iniziato con la cerimonia dell'alzabandiera, a cui erano presenti anche il sindaco Fausto Tinti, il vicesindaco Andrea Bondi e il consigliere delegato allo sport Andrea Dall'Olio. Poi i ragazzi hanno giocato una partita nel prato davanti alla sede. La serata si è conclusa con un momento di convivialità aperto anche a genitori e allenatori.
«Ringrazio gli amici Alpini che ci accolgono sempre con grande affetto – afferma il presidente Giovanni Grassi -. E' stata una festa bellissima, conclusa con il taglio della torta con la dedica “W gli Alpini senza barriere!” in segno di amicizia. Fra pochi giorni inizieremo una nuova avventura: il nostro secondo Campionato regionale. Sono previste 10 partite fino a maggio, cinque in casa e cinque fuori, da Forlì a Piacenza. Sabato 15 alle ore 16 avremo l'esordio casalingo al campo di Casatorre contro la squadra Domus Coop Forlì».

Info: Presidente Giovanni Grassi 338 4691853- e-mail: eduinformazione@gmail.com – pagina Facebook BFC.Senza.Barriere – sito web https://www.edu-in-formazione-bologna-asd.it/
Il progetto Edu In-Forma(zione) è nato nel 2016 a Castel San Pietro Terme con la collaborazione dell'Amministrazione comunale e sotto l'egida di AIAC, con l'obiettivo di promuovere l'avviamento sportivo integrato ed inclusivo, in particolare per il gioco del calcio, di ragazzi e ragazze diversamente abili. Un'idea che ha riscosso subito grande interesse, tanto che già nel 2017 l'associazione aveva aperto la seconda scuola calcio a Bologna, poi la terza a Imola. Nel 2018 il Bologna Football Club 1909 ha “adottato” le scuole di calcio Edu In-Forma(zione), dando vita al progetto BFC Senza Barriere.
.