Cala il sipario sui Cds di cross, dopo la prova odierna a Correggio (in precedenza si era corso a Castel San Pietro e Faenza).
L'Avis Castel San Pietro si conferma campione con una squadra che domenica prossima sarà a Chieti per i nazionali Fidal di corsa campestre.
Ha preceduto nella classifica finale il Circolo Minerva, che pure si è imposto nella gara di Correggio sia fra gli uomini che fra le donne, togliendo la posizione d'onore al Castenaso, dopo una battaglia punto a punto in questo campionato.
Oltre alla performance di squadra, quattro sono i campioni regionali per il club castellano con Gianluca Borghesi Sm 45, Flavio Monteruccioli Sm 50, Adolfo Accalai Sm 70 e Loris Viroli Sm 75.
Fra le donne vince la graduatoria finale l'Atl. 85 Faenza, campione regionale, che ha tenuto a qualche punto il Circolo Minerva di Parma che ha comunque schierato atleti molto validi.
È stato un campionato molto partecipato, nonostante siano molte le società che lamentano assenze per infortuni e influenze in questo primo scorcio di stagione.
Soprattutto, però, anche a Correggio si sono visti moltissimi giovani mordere l'erba con i chiodi: speriamo sia un segnale in uno sport che attende nuove leve.
Primi cinque club classificati:
Uomini
1. Avis Csp 3389
2. Circolo Minerva 3259
3. Castenaso 3248
4. Modena Runners 3239
5. Fratellanza 3228
Donne
1. Faenza 2240
2. Circolo Minerva 2229
3. Casone Noceto 2184
4. Fratellanza 2149
5. Lughesina 2105
COMUNICATO STAMPA A CURA DI
ATLETICA AVIS CASTEL SAN PIETRO