Un “gustoso” gesto solidale è giunto in questi giorni dalla pizzeria Grano Saraceno di Castel San Pietro Terme che si è offerta di regalare delle pizze alle persone in difficoltà in questo periodo di emergenza per l'epidemia Covid-19. I titolari della pizzeria hanno proposto nei giorni scorsi l'iniziativa di solidarietà alla Giunta comunale, che ha organizzato la distribuzione insieme all'Auser.
«Si aggiunge così un'altra donazione da parte di una nostra attività commerciale castellana – afferma l'assessora al Welfare Giula Naldi -, a dimostrazione di come la nostra Comunità si stia stringendo sempre di più, mettendo in campo continuamente azioni di solidarietà verso il prossimo, ognuno con i propri mezzi. Ringraziamo Denis Volentir e Angelo Battiato, titolari della pizzeria Grano Saraceno, e i volontari di Auser che ci hanno dato una mano per la distribuzione delle pizze alle persone bisognose del nostro Comune».
Nelle giornate previste, le persone segnalate dai servizi sociali e seguite da Auser sono andate a ritirare le pizze direttamente alla pizzeria Grano Saraceno, mentre i volontari di Auser sono andati a portarle agli utenti degli alloggi protetti.