Ad inaugurare il programma delle iniziative promosse dal Comune di Castel San Pietro Terme per la ricorrenza dell'8 marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna, sono in arrivo due incontri proposti dalla Commissione Giovani e organizzati in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità, che si terranno nei mercoledì 22 febbraio e il 1 marzo, entrambi alle 20,30, nei locali del Centro Giovanile di Castel San Pietro Terme, in via Remo Tosi 7 con ingresso gratuito.
«L'Amministrazione Comunale sostiene l'importanza di sensibilizzare sui diritti delle donne e di supportare la voglia di approfondire questi temi da parte dei giovani – affermano gli assessori Giulia Naldi e Fabrizio Dondi -. Abbiamo quindi sostenuto con convinzione la proposta della Commissione Giovani, che stiamo anche mettendo in rete con le associazioni attive sul territorio».
Il primo dei due appuntamenti è il laboratorio di saggistica femminile tenuto da Miss.Fiction in programma mercoledì 22 febbraio. Verranno affrontate tematiche inerenti ai diritti delle donne attraverso la presentazione di alcuni saggi per chi voglia avventurarsi nel mondo dei diritti e della letteratura femminile.
Il secondo incontro sarà dedicato alle discriminazioni economiche e sarà tenuto mercoledì 1 marzo da Pari Merito, associazione di Bologna che si occupa di questo tema.

Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma completo delle iniziative per la Giornata internazionale dei diritti della donna, promosse da Comune, associazioni, scuole e altre realtà locali.
Per informazioni: Ufficio Solidarietà e Politiche Giovanili del Comune di Castel San Pietro Terme tel. 051 6954198 - spg@comune.castelsanpietroterme.bo.it - sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/
Nella foto in alto a destra: la Commissione Giovani insediata a giugno 2021