E' in arrivo alla Ludoteca comunale Spassatempo di Castel San Pietro Terme un mese di febbraio con tante attività per i bambini da 0 a sei anni dedicate all'educazione ambientale e alla conoscenza di alcuni animali, secondo l'insegnamento di Maria Montessori: "Conoscere, amare e servire la natura porta alla protezione e alla conservazione dell'ambiente".
Si comincia mercoledì 1 con "Buongiorno Farfalla" e giovedì 2 con "Buongiorno Pettirosso". Lunedì 6, così come nei successivi lunedì 13, 20 e 27 febbraio, continua il consueto l'appuntamento con "Storytelling in inglese!", letture e giochi in inglese per bambini da 2 a 6 anni organizzato dalle 17,30 alle 18,15 in collaborazione con la dottoressa Miriam Marchioni, Hocus&Lotus Magic Teacher, esperta in glottodidattica infantile (la partecipazione è gratuita e riservata agli iscritti alla ludoteca, con prenotazione obbligatoria entro il giovedì precedente a ciascun incontro al 348 2680403 oppure ludoteca@comune.castelsanpietroterme.bo.it).
Poi si prosegue con la conoscenza degli animali: martedì 7 "Buongiorno Leprotto", mercoledì 8 "Buongiorno Ranocchia" e giovedì 9 "Buongiorno Volpina", mentre martedì 14 è in programma " Un cuore d'amore" (portare una borsa di stoffa o una maglia bianca di cotone). Parentesi dedicata al Carnevale mercoledì 15 con "Costruiamo la maschera di Elmer" e giovedì 16 con la "Festa di carnevale" riservata solo agli iscritti. Poi si torna ad attività legate al tema della natura: martedì 21 "Faccia in erba", mercoledì 22 "Siamo frutti della stessa terra", giovedì 23 "Bottiglie profumate" e si conclude in bellezza martedì 28 con "Il mio amico gatto".
I laboratori e attività riservate ai bambini da 0 a sei anni sono organizzate da Solco Civitas e Solco Prossimo per conto del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per informazioni: Erika Panzacchi, pedagogista comunale, cell. 346 621 4708 – e-mail: erika.panzacchi@comune.castelsanpietroterme.bo.it - Gloria Cavalli, educatrice, cell. 348 268 0403
La Ludoteca comunale Spassatempo è disponibile per il gioco libero dei bambini da 0 a 11 anni dal lunedì al giovedì dalle ore 16 alle 19. Per poter frequentare la struttura, è necessario iscriversi compilando i moduli forniti in Ludoteca, insieme alle istruzioni per il pagamento del canone annuale, che è di 25 euro per ogni bambino.
Inoltre c'è la possibilità di utilizzare i locali della Ludoteca per le feste di compleanno dei bambini, sempre su prenotazione e con il pagamento del canone di 62 euro tramite PagoPa.
Per informazioni: Erika Panzacchi, pedagogista comunale, cell. 346 6214708 - erika.panzacchi@comune.castelsanpietroterme.bo.it e-mail