Sono in arrivo nel mese di novembre tante divertenti attività alla Ludoteca comunale Spassatempo di Castel San Pietro Terme (via Caduti di Cefalonia 256). Oltre al gioco libero per tutti i bambini da 0 a 11 anni (dal lunedì al giovedì dalle ore 16 alle 19), sono infatti programma laboratori e giochi per tutti i gusti: otto pomeridiani per i bambini da 0 a 6 anni e quattro mattutini rivolte ai più piccini della fascia 0-3 anni del progetto Spassatempo Baby.
In particolare il calendario di Spassatempo Baby a novembre prevede le seguenti attività sonore e ludiche per bambini da 0 a 3 anni, tutte dalle ore 10 alle ore 11: martedì 5 “Pittura con lo yoghurt”, martedì 12 “Puzzle con pannolenci”, martedì 19 “Giochi da toccare: colorare con le mani” e martedì 26 “Filastrocche animate”.
I laboratori per bambini da 0 a 6 anni, che si svolgono dalle ore 17 alle 18, a novembre riguardano i seguenti temi: martedì 5 “Zucca antistress”; giovedì 7 “Tovagliette fai da te”; martedì 12 “Decori natalizi con polistirolo”; giovedì 14 “Gioco della ragnatela”; mercoledì 20 “Arcobaleno dei valori: diritto al gioco – Giochiamo con il paracadute (questo è un appuntamento mensile che, di volta in volta, approfondisce un valore diverso, attraverso letture, giochi, attività creative); giovedì 21 “Gioco della sedia”; martedì 26 “Tagliatelle di Nonna Pina” (su prenotazione), giovedì 28 “Aspettando il Natale: costruiamo un albero”.
Tutte queste iniziative sono proposte da Solco Civitas e Solco Prossimo per conto del Comune di Castel San Pietro Terme e sono gratuite: per partecipare basta essere iscritti alla Ludoteca comunale.
Per poter frequentare la struttura comunale, infatti è necessario iscriversi compilando i moduli forniti in Ludoteca, insieme alle istruzioni per il pagamento del canone annuale che è di 25 euro per ogni bambino. Inoltre c’è la possibilità di utilizzare i locali della Ludoteca per le feste di compleanno dei bambini, sempre su prenotazione e con il pagamento del canone tramite PagoPa.
Per informazioni: cellulare della ludoteca 348 2680403 - Erika Panzacchi, pedagogista comunale, cell. 346 621 4708 - email: erika.panzacchi@comune.castelsanpietroterme.bo.it