L'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Castel San Pietro Terme avvia a partire da lunedì 21 dicembre il progetto Open Up rivolto a tutte le ragazze e tutti i ragazzi tra gli 11 e 29 anni, proposto dal Nuovo Circondario Imolese con l'obiettivo di valorizzare le competenze e creatività giovanili per un territorio partecipato.
«Open up si rivolge ai giovani per renderli protagonisti di una progettualità che guarda al futuro del nostro Comune - dichiara l'assessore alle Politiche Giovanili Fabrizio Dondi -. I dati raccolti serviranno a una migliore comprensione di quanto i giovani intendono valorizzare sul territorio e a conoscere i loro bisogni».
L'iniziativa è un questionario interamente on line rivolto a loro.
I principali obiettivi sono:
- individuare i bisogni e i desideri delle fasce giovanili
- pianificare al meglio i progetti futuri a breve e lungo termine.
Per partecipare al questionario, basta cliccare sul link https://openupofficina.it/castel-san-pietro-terme/ e compilarlo (preferibilmente) entro il 31 dicembre 2020.
Open Up è realizzato dalla Cooperativa sociale Officina Immaginata, nell'ambito del progetto del Circondario “Cittadinanza attiva, senso di comunità e peer education”, finanziato parzialmente dalla Regione Emilia-Romagna con la L.14/2014.