Per i nonni della Coccinella, laboratori natalizi, momenti di festa e tanti doni

Pubblicata il 29 dicembre 2021 | Servizi Sociali

Hanno festeggiato il Natale con laboratori, momenti di festa e tanti doni gli anziani ospiti della Casa protetta comunale La Coccinella.
«Nonostante le difficoltà dovute all'epidemia Covid - racconta Andrea Pittelli del servizio Attività Educative e di Animazione della cooperativa Elleuno che gestisce la struttura -, noi della Coccinella non siamo rimasti fermi a guardare e abbiamo cercato di rendere ugualmente allegra l'atmosfera, sia attraverso le attività interne, sia con la presenza (anche se non fisica) di associazioni e gruppi di volontari, che hanno mostrato per l'ennesima volta il loro affetto verso gli anziani soprattutto e noi operatori».

I  questi giorni gli animatori della struttura hanno infatti coinvolto gli anziani in laboratori manuali per la creazione di biglietti di auguri di buone feste da consegnare ai loro famigliari durante le visite programmate, e hanno organizzato una festicciola di Natale, in cui ospiti e personale hanno riassaggiato il clima di festa e serenità, cantando canzoni e mangiando pandori e panettoni donati gentilmente dagli stessi famigliari alla comunità.

Inoltre sono arrivati alla Coccinella diversi doni fatti col cuore, da parte di diverse realtà del territorio.  I volontari dell'Auser hanno donato bellissimi porta tovaglioli con sotto bicchieri che sono stati adoperati per il pranzo di Natale. Il coro di Gesù e Maria ha inviato una loro esibizione musicale con tanto di dedica personale agli anziani che risiedono presso la struttura e che purtroppo non hanno la fortuna di avere o poter contare sui loro famigliari. La Parrocchia di Castel San Pietro Terme ha donato a ciascun ospite immagini di presepi stampati, con tanto di Gesù Bambino in statuetta in plastica.

«Da parte nostra, grazie di cuore e auguri a tutti!» conclude Pittelli.

 Tutte le azioni intraprese sono state svolte rispettando le norme igieniche previste dai vari protocolli in materia.

Casa Protetta comunale La Coccinella
Viale Oriani, 29 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bo)
Tel. 051 943820 - Fax 051 948570
  • Natale 2021

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti