Pillole di Movimento nel Comune di Castel San Pietro Terme

Dettagli della notizia

E' partita Pillole di Movimento, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla UISP di Bologna, giunta alla sua 10° edizione. L'obiettivo del progetto è quello di promuovere l'attività fisica come medicina...

Data:

21 gennaio 2020

Pillole di Movimento nel Comune di Castel San Pietro Terme
Didascalia

E' partita Pillole di Movimento, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla UISP di Bologna, giunta alla sua 10° edizione. L'obiettivo del progetto è quello di promuovere l'attività fisica come medicina naturale per combattere la sedentarietà, uno dei principali fattori di rischio per la salute. 

Sono a disposizione di tutti i cittadini 22.000 scatole di Pillole, grazie alle farmacie dei gruppi LloydsFarmacia e Federfarma.

Per quanto riguarda il territorio del comune di Castel San Pietro Terme, il materiale è disponibile alla Farmacia del Borgo in Via della Repubblica 2/b, alla piscina comunale in viale Terme gestita da Sogese e allo Sportello Cittadino nella sede Municipale in piazza XX Settembre. 

All'interno delle scatole di Pillole di Movimento è presente un bugiardino su cui sono riportati:

  • l'elenco delle società sportive che aderiscono al progetto e le attività motorie che le stesse mettono a disposizione per un mese (scadenza 31/03/2020).
  • l'informativa medico-scientifica a cura dell'AUSL che illustra i benefici del movimento come stile di vita giocando con il prefisso della città 051.
Il progetto Pillole di Movimento è rivolto alle persone sedentarie. Possono usufruire della gratuità solo le persone maggiorenni in possesso di certificato medico per attività sportiva non agonistica e che non risultino già iscritte da settembre 2019 nelle palestre o piscine in cui intendono utilizzare il buono. Occorre contattare le segreterie delle Polisportive, delle palestre e delle piscine per conoscere i termini della promozione, le attività e gli orari disponibili.

La promozione è valida fino all'esaurimento dei posti che ogni società ha messo a disposizione.
L'attività gratuita del mese in omaggio terminerà per tutti il 31 marzo 2020.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2020, 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri