Oggi mercoledì 22 aprile compie 100 anni Noris Selustri. Un compleanno speciale, festeggiato nel rispetto delle disposizioni per contrastare la diffusione dell'epidemia da Covid-19. Nell'impossibilità di programmare la consueta visita di un rappresentante dell'Amministrazione Comunale, la neocentenaria ha comunque ricevuto, presso la Casa Protetta comunale La Coccinella dove risiede, un bel mazzo di fiori e un biglietto di auguri da parte del sindaco Fausto Tinti.
Durante i festeggiamenti è stata effettuata una videochiamata di gruppo con i familiari, che hanno avuto così la possibilità di essere ugualmente presenti.
«C'è sempre un buon motivo per omaggiare una grande e bella persona, anche perché non a tutti è concesso di riuscire a spegnere le fatidiche 100 candeline. Per questo ci teniamo a fare i nostri più cari Auguri di Compleanno a Noris, ospite presso la CRA “La Coccinella” di Castel San Pietro Terme» afferma Andrea Pittelli della Cooperativa Elleuno, responsabile delle Attività Educative e di Animazione alla Coccinella.

Noris è nata a Imola (Bo), nel lontano aprile del 1920, da una famiglia semplice. E' la più giovane di quattro figli. Aveva infatti due sorelle ed un fratello. Il padre era un Vignaiolo.
Nel 1945, all'età di 25 anni, si sposa con Giuseppe, il quale, come lei, era un infermiere manicomiale. Dalla loro unione nasce una figlia, Flaviana, che regala a Noris due nipoti, Marco e Monica, verso i quali ha sempre dimostrato molto affetto.
La figlia Flaviana parla di sua madre come una mamma autorevole ma non autoritaria. Disponibile e parsimoniosa, è sempre stata presente nella vita di sua figlia e dei suoi nipoti, per i quali ha scritto diverse favole.
Persona molto coraggiosa, simpatica, scherzosa e socievole, ama stare in compagnia e, tra le tante cose, si dilettava molto a giocare a carte con amici e familiari.