Tanti laboratori per stimolare la creatività, educare a una corretta alimentazione e avvicinare alla lingua inglese sono in programma per i bambini da 0 a sei anni nel mese di ottobre alla Ludoteca comunale Spassatempo di Castel San Pietro Terme.
Dopo “Auguri Nonni” di lunedì 3, mercoledì 5 si scoprirà “Cosa può diventare una castagna?” e giovedì 6 ci sarà il primo incontro del progetto alimentare “La salute vien mangiando”, dedicato alla preparazione della merenda con pane e marmellata ai frutti di bosco.
Lunedì 10 prenderà il via “Storytelling in inglese!”, letture e giochi in inglese per bambini da 2 a 6 anni organizzato ogni lunedì dalle 17,30 alle 18,15, in collaborazione con la dottoressa Miriam Marchioni, Hocus&Lotus Magic Teacher, esperta in glottodidattica infantile. La partecipazione è gratuita e riservata agli iscritti alla ludoteca, con prenotazione obbligatoria entro il giovedì precedente a ciascun incontro al 348 2680403 oppure ludoteca@comune.castelsanpietroterme.bo.it.
Martedì 11 è in programma il laboratorio “Piccolo riccio non vuole dormire”; mercoledì 12 tornerà “La salute vien mangiando” con spremuta di arancia e bruschetta; giovedì 13 si potranno costruire “Lanterne autunnali”; martedì 18 sarà la volta del “Cestino d'autunno”; mercoledì 19 “Decorazioni aeree”; giovedì 20 e martedì 25 due appuntamenti con “La salute vien mangiando” dedicati rispettivamente al frullato di frutta con banana e cioccolato e a pane e miele; mercoledì 26 “Flauto di Pen”; giovedì 27 “Una zucca per Halloween”. Il mese si concluderà lunedì 31 con “Storytelling in inglese!”.
I laboratori e attività riservate ai bambini da 0 a sei anni sono organizzate da Solco Civitas e Solco Prossimo per conto del Comune di Castel San Pietro Terme.
La Ludoteca comunale Spassatempo è disponibile per il gioco libero dei bambini da 0 a 11 anni dal lunedì al giovedì dalle ore 16 alle 19. Per poter frequentare la struttura, è necessario iscriversi compilando i moduli forniti in Ludoteca, insieme alle istruzioni per il pagamento del canone annuale, che è di 25 euro per ogni bambino.
Inoltre c'è la possibilità di utilizzare i locali della Ludoteca per le feste di compleanno dei bambini, sempre su prenotazione e con il pagamento del canone di 62 euro tramite PagoPa.
Per informazioni: Erika Panzacchi, pedagogista comunale cell. 346 6214708 - email erika.panzacchi@comune.castelsanpietroterme.bo.it