Ultimi giorni per ammirare i dipinti dell'artista Gianluca De Grossi, esposti fino a domenica 4 giugno nella Sala espositiva comunale di via Matteotti 79. Opere frutto di una costante ricerca tecnico espressiva, con le quali l'artista ci conduce tra paesaggismi reali e surreali, liberando la fantasia verso mondi inesplorati e ignoti.
La mostra, che si tiene con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme, è aperta con ingresso libero dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18,30.

Gianluca De Grossi
L'attività artistica orientata verso il mondo dell'arte comincia nel maggio del 1994.
Nato nel bolognese nel 1970, l'artista ha sempre avuto la tendenza verso il disegno artistico e verso il mondo dei colori. Conseguito il diploma di maestro d'arte, all'istituto statale d'arte di Bologna, dopo breve tempo, decise di abbandonare i canoni accademici a lui imposti, ricercando al contrario un'espressione artistica e iconografica del tutto personale, scegliendo di essere un'artista completamente autodidatta.
I primi anni della sua produzione, l'artista realizza opere proiettate su diversi orizzonti, rientrando nella sfera del puro eclettismo, poi successivamente la sua visione artistica subirà una leggera e graduale trasformazione, alla volta di una più decisa personificazione stilistica, che caratterizzerà la mano e la mente dell'autore.
La ricerca tecnico espressiva è alla base della sua pittura.
Dal 2019 in poi, tra paesaggismi reali e surreali, l'artista analizza e dipinge, in tutte le sue sfaccettature, l'immagine simbolo del Calice, entrando dentro il suo mistero, capace di aprire porte, e liberare la fantasia verso mondi inesplorati e ignoti.
Diverse sono state le mostre e le esposizioni nel Bolognese, ma anche sull'intero territorio nazionale dove ha conseguito targhe e riconoscimenti di vario tipo.
Info: cell. 328 2277537 - gdg.70@libero.it