In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, venerdì 8 marzo alle ore 21 va in scena al Cinema Teatro Jolly di Castel San Pietro Terme (via Matteotti 99) lo spettacolo “Donne che lasciano impronte” con Veronica Gonzalez e Carina Calderon, regia di Laura Kibel
«Questo spettacolo – spiegano gli organizzatori - intende recuperare lo sguardo femminile nella memoria storica collettiva, per dare voce, luce, corpo e riconoscimento al lavoro svolto da donne di diverse epoche e parti del mondo. Anna Frank, Marie Curie, Madre Teresa di Calcutta, Malala, sono alcune dei personaggi ritratti attraverso diversi linguaggi artistici: teatro, danza, burattini, immagini audiovisive e musica. Il ritmo, il gesto e l'originalità del teatro dei piedi si uniscono in questa occasione alla danza, creando scene di grande impatto emotivo, narrativo ed estetico. Lo spettacolo porta alla ribalta modelli femminili positivi in modo che raggiungano il pubblico delle nuove generazioni e siano una luce che illumina e ispira la società. Un variegato mosaico di volti che dalla storia fanno capolino nel mondo di oggi, scoprendo le impronte che la loro vita e il loro lavoro hanno lasciato nell'immaginario collettivo. Questo è un omaggio a tutte le donne che hanno combattuto e stanno lottando per un mondo più giusto, con pari diritti e pari opportunità».
Biglietto unico 10 euro.
Per prenotare scrivere un messaggio sms o whatsapp al numero 333 943 4148.
Lo spettacolo fa parte della rassegna “Tutta un'altra prosa” organizzata nell'ambito della stagione teatrale 2023-24 al Cinema Teatro Jolly con la direzione artistica di Dario Criserà, patrocinata dal Comune di Castel San Pietro Terme.
Programma completo: www.teatrojolly.net - www.cspietro.it