Oggi 18 marzo, in occasione della prima giornata nazionale istituita dal Parlamento italiano per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa dell'epidemia da Covid-19, l'Amministrazione comunale espone a mezz'asta le bandiere italiana ed europea sulla facciata del Municipio.
Inoltre il sindaco Fausto Tinti ha aderito all'appello del presidente dell'Anci Antonio Decaro a osservare un minuto di silenzio, in concomitanza della visita a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, per ricordare le tante vittime e onorare il sacrificio e l'impegno degli operatori sanitari, e come segno di fiducia e di speranza da trasmettere alla comunità fortemente provata da questa triplice emergenza sanitaria, economica e sociale.