Prenderà il via alle ore 15 (anziché 15,30) di domani giovedì 8 dicembre la tradizionale cerimonia della Fiorita, organizzata in piazza XX Settembre dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore. Arriveranno infatti con mezz'ora di anticipo i Vigili del Fuoco che collocheranno la corona di fiori sulla statua della Beata Vergine del Rosario, patrona della città, con l'omaggio dell'Associazione Carabinieri. All'evento religioso, fra i più sentiti dalla comunità castellana, parteciperanno rappresentanti dell'Amministrazione comunale.