Si è acceso il Natale a Castel San Pietro Terme con la tradizionale cerimonia, che sabato 3 alla presenza del sindaco Fausto Tinti e di rappresentati dell'Amministrazione comunale ha dato il via al programma di Castèlanadèl a cura di Pro Loco e Amministrazione comunale. Molto apprezzato e fotografato da castellani e visitatori nel primo weekend di shopping natalizio, il suggestivo allestimento di piazza XX Settembre con le aiuole di prato verde, il tradizionale presepe di Gianni Buonfiglioli, l'Albero di Natale e l'arco luminoso per i selfie natalizi.
Sono state riprogrammate nei prossimi giorni le iniziative che erano in calendario per sabato 3 e domenica 4 a Osteria Grande, ma erano state rinviate per le previsioni meteo sfavorevoli. La cerimonia di accensione delle luminarie al Centro Commerciale con la partecipazione del Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme si terrà mercoledì 7 alle ore 18, mentre la giornata di giovedì 8 sarà dedicata alla manifestazione “Natale ad Osteria” con laboratori, espositori creativi, polenta, brulè e cioccolata. Alle ore 10,30 l'inaugurazione del presepe sul laghetto sulle note del Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme. Alle iniziative saranno presenti rappresentanti dell'Amministrazione comunale.
Programma completo sui siti del Comune www.comune.castelsanpietroterme.bo.it e di Pro Loco www.prolococastelsanpietroterme.it
Per maggiori informazioni: Associazione Turistica Pro Loco Castel San Pietro Terme APS - Tel. 051 6954135 – 051 6951379 - info@prolococastelsanpietroterme.it