E' in arrivo il tradizionale appuntamento del 31 dicembre al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme “Ride bene chi ride l'ultimo e anche il primo”(ore 21,30, fuori abbonamento). Uno spettacolo variegato e molto divertente con un ricco parterre di comici di area Zelig per una serata in puro stile “zelighiano”: si alterneranno sul palco tanti personaggi e un presentatore comico, che insieme daranno vita a una vera e propria kermesse. In questa edizione saranno protagonisti Marco Dondarini, Davide Dalfiume (presente nella prima parte serata), il duo Torri e Rino Ceronte.
Giacomo Guerrieri e Cristiano Zampighi - il “Duo Torri” - creano situazioni surreali che attingono dalla quotidianità. Forti di un'esperienza ultra ventennale nel rapportarsi con il pubblico, riescono a rinnovare ogni volta la loro performance con qualche improvvisazione. La coppia si incontra sul palco nel 2004. Entrambi hanno diversi anni di esibizioni alle spalle e provengono da due gruppi già noti nell'ambito del cabaret bolognese. Come “Duo Torri” partecipano ad interventi televisivi e radiofonici su emittenti locali e satellitari tra cui Italia7 Gold, RaiSat Extra, Sky Show e Paramount Comedy. Nel 2006 sono ospiti a diverse puntate del programma “Fiori di zucca” su Odeon, poi partecipano alla trasmissione BravoGrazie su Rai2. Dal 2008 sono comici fissi della trasmissione “la nostra domenica” su Rete8, ma presenziano anche al Costipanzo Show, con Giacobazzi e Pizzocchi, e numerose sono le partecipazioni ai laboratori Zelig di Forlì e Cesena e, come presentatori, a quelli di Bologna.
Rino Ceronte (all'anagrafe Umberto Abbati) nasce a Collecchio (PR). Cabarettista dal 1991, ha all'attivo circa 2200 spettacoli (serate, interventi o puntate) in carriera. Dal 2003 collabora con le più belle ragazze di Parma, le “Non Solo Miss” e alcune di loro lo accompagnano anche nello spettacolo che porta in giro per tutta Italia. Con “Intervista doppia” ha avuto accesso alle televisioni nazionali: “Caffè Teatro Cabaret” nel 2006, “Festival del Garda” nel 2006, “Zelig Off” nel 2007 in coppia con Francesca Conti. Ha partecipato a numerosi festival: 1° posto a Martinafranca (TA) nel 2006; 1° posto a Venosa (PZ) nel 2007, sempre in coppia con Francesca Conti e sempre con “Intervista doppia”. Dal 1996 ha fatto parte, per dieci anni, della AC Smemoranda Comedians, la nazionale dei comici, fino allo scioglimento della stessa. Dal 2013 è nel cast di Colorado.
Biglietti: intero 20 euro, ridotto 18 euro. I biglietti si possono acquistare on line su Vivaticket.
Per informazioni: 0542 43273 cell. 335-5610895 o via mail a: teatrocasserocspt@libero.it
La stagione teatrale 2021-22 al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme è organizzata dal Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore con la direzione artistica di Davide Dalfiume, in collaborazione col Comune di Castel San Pietro Terme.
Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle misure vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid 19.
Per informazioni visitare i siti: www.cspietro.it o www.labottegadelbuonumore.it