Ha preso il via questa settimana al Centro giovanile Pegaso di Osteria Grande “Raccontami un'estate”, il laboratorio di storytelling e videomaking gratuito dove i ragazzi e le ragazze tra gli 11 e 17 anni hanno la possibilità di produrre un vero e proprio cortometraggio partendo dalle loro idee.
Ai primi due incontri hanno partecipato nove ragazze e ragazzi, ma le iscrizioni sono ancora aperte fino al raggiungimento del massimo consentito di 15 partecipanti, in base alla disposizioni anti-Covid19. Per iscriversi, telefonare al numero 340 9559802.
Il laboratorio si tiene ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 18,30, negli spazi del centro giovanile in viale Broccoli 41 e continuerà fino al 29 luglio.
Il progetto è gestito dalla Cooperativa Solco Prossimo nell'ambito della Legge 14/2008 dell'Emilia Romagna, a sostegno di interventi rivolti a preadolescenti, adolescenti e giovani.
Il Centro giovanile Pegaso di Osteria Grande è aperto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni con ingresso gratuito per quattro pomeriggi alla settimana, il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15 alle 18.
Per l'ammissione alle attività del centro giovanile non è richiesta l'iscrizione, ma è indispensabile che i genitori firmino un “patto di corresponsabilità”, che si può scaricare dal sito del Comune, stampare, compilare e consegnare agli educatori del Centro tramite i ragazzi, oppure inviare alla mail della coordinatrice del servizio Valentina Gardenghi: vgardenghi@solcoprossimo.it.
Per informazioni e aggiornamenti: Facebook https://www.facebook.com/pegasoosteriagrande/ - Instagram pegaso_centro_giovanile – cell. 340 9559802