Alpini e Auser presentano due nuovi automezzi al servizio della città

Pubblicata il 17 settembre 2021 | Volontariato sociale

Nel centro storico animato dagli stand della Fiera del Miele e dalle altre iniziative organizzate da Osservatorio Nazionale Miele, Comune e Pro Loco nell'ambito del Settembre Castellano, domenica 19 ci sarà anche un momento dedicato a volontariato e solidarietà. Alle ore 9,30 in piazza XX Settembre il Gruppo Alpini - sezione Protezione Civile - e l'Auser di Castel San Pietro Terme presenteranno, insieme al sindaco Fausto Tinti e all'assessora al Welfare e Volontariato Giulia Naldi, due nuovi automezzi che utilizzeranno al servizio della città.

In particolare l'Auser presenterà un mezzo attrezzato per il trasporto delle persone in difficoltà, anche in carrozzina, mentre gli Alpini presenteranno un furgone a otto posti, utile per gli interventi di protezione civile, donato da una famiglia castellana.

Alla cerimonia sono stati invitati anche il Parroco don Gabriele Riccioni per la Benedizione dei mezzi, il Comandante della Polizia Locale Leonardo Marocchi e il Comandante della stazione dei Carabinieri Pierluigi Raimondo, la famiglia che ha donato l'automezzo agli Alpini, il Presidente della Sezione Alpini  Bolognese Romagnola Roberto Gnudi, i Volontari della Protezione Civile e gli Alpini del gruppo di Castel San Pietro Terme, i volontari di Auser Castel San Pietro Terme.

Inoltre per l'occasione in piazza XX Settembre sarà allestita un'esposizione del carrello e delle attrezzature di Protezione Civile.

Info e aggiornamenti sul programma del Settembre Castellano: Comune di Castel San Pietro Terme sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative); Pro Loco  sito www.prolococastelsanpietroterme.it e pagina Facebook Prolococastelsanpietro Terme

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?