Aperta fino al 31 ottobre allo Studio d'Arte FC la mostra “Interazioni Verbo-Visuali” di Anna Boschi

Dettagli della notizia

Ultimi giorni per visitare la mostra personale “Interazioni Verbo-Visuali” di Anna Boschi aperta fino a domenica 31 ottobre allo Studio d'Arte FC...

Data:

26 ottobre 2021

Aperta fino al 31 ottobre allo Studio d
Didascalia

Ultimi giorni per visitare la mostra personale “Interazioni Verbo-Visuali” di Anna Boschi aperta fino a domenica 31 ottobre allo Studio d'Arte FC del Centro Boschi-Cermasi - Arte e Documentazione (via G. Tanari 1445/B, Castel San Pietro Terme). Si tratta della riproposizione di un precedente allestimento del 2018-19, a cura di Galleria Marcantoni e Diego Faa,  presso lo Studio Sturaro Ammendola & Associati di Milano. 

La mostra, che  si tiene con il patrocinio di Comune e Pro Loco di Castel San Pietro Terme, si può visitare con le dovute precauzioni (mascherina e green pass) fino al 31 ottobre, dal martedì alla domenica dalle 17 alle 19,30, lunedì escluso.

«…Nel ciclo di opere Lettere Contemporanee la calligrafia segnica è inserita in un impianto geometrico di forte impatto che sembra voler organizzare, mettere ordine e ricondurre le esperienze passate all'interno di una dimensione più inquadrata e messa a fuoco. In questi lavori i ritagli di giornali di età contemporanea dialogano con schegge di riviste e quotidiani storici e si arricchiscono con porzioni di fotografie e di filamenti di colore netti e a tratti tragici. Tutto sembra accennarsi, alludere ad uno stato d'animo latente che Boschi pare voler rimestare da un silenzio assordante. Ancora una volta l'accostamento di elementi letterali e figurativi non sono semplicemente abbinati o fusi tra loro, ma collocati in relazione per delineare quel mistero che non è chiamato a sciogliere, ma a rivelare. L'incontro sorprendente tra la dinamicità del collage e la forza esplosiva del rapporto verbo-visuale con la geometria lascia aperta una porta vastissima che restituisce nuova linfa, nuovo vigore alla perdurante e quotidiana ricerca dell'artista…» (Diego Faa, dal catalogo “Interazioni Verbo-Visuali” per la mostra presso Sturaro Ammendola & Associati di Milano)



E' disponibile una postcard che l'artista Anna Boschi ha stampato per divulgare il lavoro svolto in cinquant'anni di attività, comprendente  una speciale bibliografia e documentazione anche dei due archivi (Mail Art e Libri d'artista). 
Il Centro Boschi-Cermasi – Arte e documentazione si può visitare  previo appuntamento.
Studio d'Arte FC del Centro Boschi-Cermasi – Arte e documentazione - via G. Tanari 1445/B – Castel San Pietro Terme - Tel. 051 948177 – cell. 339 3820387 – anna.boschi@teletu.it

Ultimo aggiornamento: 29/10/2021, 14:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri