Aperte le iscrizioni a “Ciak si gira”, corso di videomaking e storytelling rivolto ai ragazzi

Dettagli della notizia

Punto di riferimento per i giovani del territorio anche in questo difficile periodo della pandemia da Covid-19, il Centro di Aggregazione Giovanile comunale Pegaso di Osteria Grande...

Data:

12 febbraio 2021

Aperte le iscrizioni a “Ciak si gira”, corso di videomaking e storytelling rivolto ai ragazzi
Didascalia

Punto di riferimento per i giovani del territorio anche in questo difficile periodo della pandemia da Covid-19, il Centro di Aggregazione Giovanile comunale Pegaso di Osteria Grande organizza negli ampi spazi della sede in via Broccoli 41 una divertente e appassionante novità: “Ciak si gira”, laboratorio di videomaking e storytelling. Le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni, non solo a quelli che frequentano già il Centro, che è gestito dalla Cooperativa sociale Solco Prossimo attraverso un appalto di servizio di Asp Circondario Imolese.

«Una nuova opportunità per i ragazzi di Osteria Grande, che si va ad aggiungere a quelle offerte dal centro giovanile, aperto quattro pomeriggi a settimana - dichiara l'assessore alle Politiche per i giovani Fabrizio Dondi -. Grazie a Solco Prossimo e Officina Immaginata, da metà marzo tutti i lunedì pomeriggio sarà attivo un corso di videomaking e storytelling, che porterà i ragazzi alla scoperta del linguaggio audiovisivo e dell'arte del narrare storie. Il laboratorio prevede anche la realizzazione di un elaborato su Osteria Grande, rafforzando così il legame di appartenenza al territorio nei giovani che vi prenderanno parte. Le iscrizioni sono aperte: il laboratorio prenderà il via con almeno 5 iscritti, ma mi auguro che la partecipazione sia la più ampia possibile».

L'attività, che si svolge nell'ambito del progetto “Giovani Connessi”, prenderà il via dalla metà di marzo e si terrà il lunedì pomeriggio. La conduzione è a cura di due educatrici di Solco Prossimo, che saranno affiancate da un consulente specializzato in tecniche di fotografia e ripresa video della Cooperativa Officina Immaginata. Per ulteriori informazioni e iscrizioni: cell. 331 6727003 - enegroni@solcoprossimo.it.
Il progetto è stato selezionato da “Con i Bambini”, nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.



Il Centro di Aggregazione Giovanile comunale Pegaso di Osteria Grande è aperto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni con ingresso gratuito per quattro pomeriggi alla settimana, il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15 alle 18. Tutte le attività si tengono nel pieno rispetto delle normative di prevenzione dal contagio da Covid-19. Informazioni e aggiornamenti su: Facebook https://www.facebook.com/pegasoosteriagrande/ - Instagram pegaso_centro_giovanile

Ultimo aggiornamento: 13/02/2021, 09:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri