Aprono da lunedì 6 i Centri Giovanili di Castello e Osteria

Pubblicata il 4 settembre 2021 | Giovani

Aprono lunedì 6 settembre i Centri giovanili del Comune di Castel San Pietro Terme, rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni con ingresso gratuito, gestiti dalla Cooperativa Solco.

Il Centro giovanile Pegaso di Osteria Grande in viale Broccoli 41, che aveva continuato ad accogliere i ragazzi anche nel mese di luglio con il laboratorio di storytelling e videomaking (nella foto) e altre attività, riaprirà nei tre pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18, mentre sarà aperto il lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 18 il nuovo Centro di via Remo Tosi 7 a Castel San Pietro Terme, che a luglio aveva aperto in anteprima per ospitare il progetto di summer school media education “Giovani connessi”.

«Con un mese di anticipo, riapriamo gli spazi di aggregazione giovanile nel Comune - dichiara l'assessore ai Giovani Fabrizio Dondi -. Il centro di Osteria e quello nuovo di Castel San Pietro saranno aperti tre pomeriggi ciascuno, garantendo sempre almeno un punto di ritrovo pomeridiano, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, ai giovani del territorio. In accordo con Asp e Solco, gli orari varieranno da ottobre, ma sempre garantendo l'apertura quotidiana di almeno uno dei due centri, e così fino al prossimo luglio. In più stiamo programmando una apertura straordinaria del sabato sera una volta al mese. Sabato 11 settembre, dalle 17 alle 22, è prevista infine la festa di inaugurazione del nuovo centro di Castel San Pietro, con musica, laboratori, tornei e rinfresco. Anche con azioni come queste dimostriamo quanto crediamo nei giovani, attivando per loro spazi di incontro, formazione ed elaborazione e circolazione di idee, manifestazione concreta del ruolo di protagonisti che siamo certi debbano avere nella comunità presente e futura».

Per l'ammissione alle attività dei centri giovanili non è richiesta l'iscrizione, ma è indispensabile che i genitori firmino un “patto di corresponsabilità”, che si può scaricare dal sito del Comune, stampare, compilare e consegnare agli educatori del Centro tramite i ragazzi, oppure inviare alla mail della coordinatrice del servizio Valentina Gardenghi: vgardenghi@solcoprossimo.it

Per informazioni cell. 340 9559802 - Facebook cagcspt e centroosteriagrande - Instagram centro.giovanile.cspt e pegaso_centro_giovanile

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti