Arboricoltura & Alberi: incontro divulgativo aperto a tutti venerdì 9 ore 20,30 alla Sala Sassi

6 febbraio 2024

Da sempre particolarmente attenta alla cura e alla salvaguardia del vasto patrimonio di verde pubblico, l'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme promuove un incontro divulgativo sul tema “Arboricoltura & Alberi”, che si terrà venerdì 9 febbraio dalle ore 20,30 alle 22,30 nella Sala comunale Sassi, in via F.lli Cervi 3 (ingresso dal parcheggio del supermercato di viale Roma). L'ingresso è libero e gratuito.

E' un'importante opportunità, rivolta a tutti i cittadini interessati, in particolare a chi desidera imparare a curare al meglio le piante nei propri giardini, o a chi semplicemente vuole saperne di più su questo affascinante argomento, oltre naturalmente agli operatori del settore (la partecipazione all'incontro è valida per i crediti formativi dell'Ordine degli Agronomi).

A condurre l'incontro sarà Stefano Tedioli, arboricoltore certificato da 30 anni ed european tree worker, che illustrerà in modo davvero semplice e accessibile a tutti quali sono le «figure di riferimento e i metodi di analisi e cura delle alberature per una gestione consapevole del patrimonio verde».

Per info e contatti: 051 6954106

Ultimo aggiornamento: 09/02/2024, 18:01