ARTinCIRCO Festival riporta il circo in piazza XX Settembre il 3-4- giugno

Dettagli della notizia

ARTinCIRCO Festival ritorna per il consueto appuntamento a Castel San Pietro Terme il 3 e 4 giugno in apertura dell'estate Castellana, all'interno di un'altra ricca edizione di Circo...

Data:

31 maggio 2023

ARTinCIRCO Festival riporta il circo in piazza XX Settembre il 3-4- giugno
Didascalia

ARTinCIRCO Festival ritorna per il consueto appuntamento a Castel San Pietro Terme il 3 e 4 giugno in apertura dell'estate Castellana, all'interno di un'altra ricca edizione di Circo Contemporaneo di respiro internazionale e con un occhio attento ai giovani ed alla creatività del territorio.

Ad inaugurare la rassegna sarà la Stran-parata (sabato alle ore 18.00), una festa colorata aperta a chiunque voglia unirsi lungo il corso principale con partenza da Piazza Galvani, accompagnata in musica ed acrobazie dalla Batucada e dai giovani allievi della Scuola di Circo di Ozzano.
Destinazione Piazza XX Settembre dove si terranno gli spettacoli cuore del festival: La 8ème Balle di Zenzero e Cannella (sabato 3 Giugno ore 21.00), un trio euforico di comicità improvvisa e musica dal vivo, incontri e scontri di altissimo livello acrobatico, di amicizia e gioco.

Domenica 4 arriva dal Cile Fidati di me di Mistral (ore 18.30), che si lancerà in un numero di equilibrismo su un palo cinese sorretto solamente da 4 volontari scelti tra il pubblico a ritmo di swing; infine lo spettacolo di fuoco Spirito di Drago di Chandy de Falco (ore 21.00), storia evocativa scritta con la luce.


Tutti gli eventi saranno gratuiti, all'aperto e per ogni età, accompagnati da laboratori di circo-ludico per assaggiare le tecniche circensi e scoprire inaspettate abilità, e dai giochi autocostruiti con materiale di riciclo a cura di Officina Clandestina; infine, per approfondire con domande e curiosità di vita e professione, incontri con gli artisti al termine di ogni spettacolo.

ARTinCIRCO Festival si concluderà poi a Minerbio con la tenera e irriverente comicità di Andrea Farnetani a svelare i retroscena della vita di un giocoliere in Love is in the air (18 luglio), e il teatro di figura acrobatico C'era due volte un piede (22 agosto) della stupefacente Verónica González, capace di dare vita a storie e favole conosciute attraverso i suoi abili piedi narratori.

ARTinCIRCO Festival è un progetto riconosciuto e sostenuto dal Comune di Castel San Pietro Terme, dal Ministero della Cultura, dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, dal Comune di Ozzano dell'Emilia, dalla Città di Minerbio, dal Comune e dalla Città metropolitana di Bologna.
ARTinCIRCO Festival fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
info al 342 7736730 - info@artincirco.it - www.artincirco.it

Dipartimento comunicazione 
Federico Cibin cell. 340 6747271
Fabio De Martini 342 7736730

Ultimo aggiornamento: 05/06/2023, 12:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri