Asfaltato e rimesso in sicurezza il tratto di strada al semaforo di via Scania

Pubblicata il 31 agosto 2021 | Lavori pubblici

Sono iniziati questa mattina di buon'ora e termineranno in giornata i lavori di asfaltatura a cura del Comune di Castel San Pietro Terme del tratto di via Scania che va dall'incrocio con via Risorgimento e via Colombarina fino al semaforo all'incrocio con via Marconi.

Sotto lo sguardo dei tanti cittadini di passaggio in questo tratto di strada a ridosso del centro storico, sono infatti all'opera contemporaneamente diversi mezzi - fresa, bobcat, vibrofinitrice e rulli -, proprio per poter terminare i lavori più velocemente possibile.

«Questi lavori sono un'anticipazione dell'opera di sistemazione complessiva dell'incrocio Scania-Marconi – precisano il vicesindaco Andrea Bondi e l'assessore Giuliano Giordani -, un'opera che comprenderà anche la costruzione di nuovi marciapiedi nel tratto sud di via Marconi, l'allargamento dei marciapiedi tra via Marconi e il piazzale Oberdan, il completamento dei collegamenti ciclopedonali e ovviamente la riasfaltatura delle aree oggetto di intervento. Poiché i tempi per ottenere le autorizzazioni necessarie per poter effettuare l'opera complessiva si sono allungati, costringendoci a rimandarne l'avvio, abbiamo deciso di anticipare i lavori nel tratto più ammalorato, e quindi pericoloso in particolare per pedoni e ciclisti, per rimetterlo in sicurezza».

La segnaletica orizzontale sarà rifatta nei prossimi giorni, quando l'asfalto sarà completamente asciutto.

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?