Asili nido: graduatoria definitiva

Dettagli della notizia

Il Comune di Castel San Pietro Terme ha appena pubblicato la graduatoria definitiva dei bambini ammessi ai servizi comunali e privati convenzionati di asilo nido. La graduatoria che, conta 77 ammissioni su 88, si riferisce alle domande presentate dalle...

Data:

7 agosto 2020

Asili nido: graduatoria definitiva
Didascalia

Il Comune di Castel San Pietro Terme ha appena pubblicato la graduatoria definitiva dei bambini ammessi ai servizi comunali e privati convenzionati di asilo nido. La graduatoria che, conta 77 ammissioni su 88, si riferisce alle domande presentate dalle famiglie per l'anno educativo 2020-21 per i bambini nati dal 1 gennaio 2018 al 31 marzo 2020.

«In attesa di conoscere le linee guida regionali definitive per la riapertura prevista per il 7 settembre – sottolinea l'assessora alla Scuola e alle Politiche educative, Giulia Naldi –, sono intanto in partenza le lettere che comunicheranno alle famiglie l'ammissione al servizio dei propri figli. La nostra priorità è quella di assicurare la massima sicurezza ai bimbi e agli educatori. Proprio per questo abbiamo calendarizzato per inizio settembre due riunioni con i genitori, sia dei nuovi iscritti sia dei bambini già frequentanti dagli anni scorsi, presso i due asili nido comunali di Castel San Pietro e Osteria Grande per illustrare, in ottemperanza delle misure anti-Covid, le novità organizzative».

Il nuovo anno educativo garantirà lo stesso numero di posti nido dello scorso anno e lo stesso rapporto bambino/educatore pur nella predisposizione delle cosiddette «bolle» e nell'impossibilità di contatti fra un gruppo educativo, educatore compreso, e l'altro. Come lo scorso anno, saranno previsti sconti per l'abbattimento delle rette di frequenza grazie alla misura di sostegno economico messa in campo dalla Regione Emilia-Romagna “Al nido con la Regione” e al finanziamento dello Stato per il sistema integrato 0-6 anni. Le agevolazioni tariffarie, applicate in base all'Isee del nucleo familiare, possono essere richieste entro il 31 agosto compilando l'apposito modulo:
https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/files/moduli/pdf/modulo500.pdf 

È ancora da definire, invece, l'organizzazione del tempo prolungato. «L'Amministrazione comunale tiene particolarmente al servizio di tempo prolungato – rassicura, però, l'assessora Naldi – e faremo tutto il possibile per garantirlo alle famiglie che ne hanno fatto richiesta».

Le riunioni si terranno rispettivamente mercoledì 2 settembre 2020 al Nido comunale Arcobaleno (via Serotti 12, Osteria Grande) e giovedì 3 settembre 2020 al Nido comunale Girotondo (via G. Di Vittorio 28/a - Castel San Pietro Terme) alle ore 18. Nel rispetto delle misure anti-Covid, ai due incontri, che si svolgeranno nelle aree esterne delle strutture educative per garantire un migliore distanziamento fisico, sarà ammessa la partecipazione di un solo genitore a famiglia e disposto l'uso obbligatorio della mascherina.

Questo il link alla graduatoria sul sito del Comune:
https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/userfiles/file/nidi-2020-2021/graduatoria%20definitiva%20nidi%202020-2021.pdf 

Ultimo aggiornamento: 24/11/2020, 15:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri