Atto vandalico al bambinello del presepio di piazza XX Settembre. Il commento del sindaco

Dettagli della notizia

«Questo è ciò che resta del bellissimo Bambin Gesù del presepio di Giovanni Buonfiglioli allestito in piazza XX Settembre.Un simbolo di speranza e...

Data:

1 gennaio 2022

Atto vandalico al bambinello del presepio di piazza XX Settembre. Il commento del sindaco
Didascalia

«Questo è ciò che resta del bellissimo Bambin Gesù del presepio di Giovanni Buonfiglioli allestito in piazza XX Settembre.
Un simbolo di speranza e salvezza, non solo per chi crede.

La nascita di un bambino è sempre, in ogni dove e latitudine, una buona novella. Un buon auspicio che nel cuore della nostra città rappresentava anche un abbraccio a tutta la comunità.
Nella notte, quella in cui tutti abbiamo desiderato un nuovo inizio, qualcuno lo ha danneggiato.

Sono profondamente amareggiato e addolorato per la mancanza di cura per la cosa pubblica e per la bellezza con cui, anche quest'anno, abbiamo scelto di avvolgere la nostra città e che ci illudevamo potesse rappresentare un piccolo antidoto alla frustrazione che, fra mille difficoltà e sofferenze, piccole o grandi che siano, ancora ci accompagna.
La nostra Polizia Locale è già al lavoro per individuare i responsabili di questo stupido atto vandalico.

Avrei preferito un altro inizio, sinceramente.
Una carezza al nostro caro Giovanni e un buon 2022 a tutti voi».

Il vostro sindaco
Fausto Tinti

Ultimo aggiornamento: 08/01/2022, 12:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri