Bel momento di festa per Angela Cudicini e Sergio Casalini che hanno celebrato il 50° anniversario di matrimonio con una cerimonia tenuta dall'assessore Giuliano Giordani, alla presenza di amici e familiari.
«In realtà – precisa la signora Angela – gli anni di matrimonio sono già 51, ma lo scorso anno non era possibile organizzare la festa per le norme contro la diffusione del Covid. Ci tenevamo molto a rinnovare ufficialmente il nostro matrimonio in Comune».
A fare da testimoni alla coppia in occasione della cerimonia celebrata lo scorso sabato 14 maggio, sono state la figlia Beatrice e la nipote Sara.
Angela Cudicini e Sergio Casalini si erano sposati il 14 febbraio del 1971 a Bologna e poco tempo dopo si erano trasferiti a Osteria Grande, dove risiedono da allora.
Il “Regolamento comunale per la celebrazione dei Matrimoni Civili e della costituzione delle Unioni Civili” prevede la possibilità di celebrare anche gli «anniversari di matrimonio (25°, 50° e oltre), qualora ci sia richiesta da parte di cittadini residenti e/o di coloro che si sono uniti in matrimonio in questo Comune, pur non essendo attività istituzionale garantita» (art. 5, comma 1, lett. c).
Nella foto da sinistra: la figlia Beatrice, l'assessore Giuliano Giordani, Sergio Casalini, Angela Cudicini, la nipote Sara.