Auser Cspt consegna capi di abbigliamento a famiglie in difficolta'

Dettagli della notizia

Non solo prodotti alimentari, i volontari dell'Auser di Castel San Pietro Terme consegneranno nei prossimi mesi anche capi di abbigliamento alle persone e famiglie in difficoltà di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande, segnalate dall'Asp

Data:

25 febbraio 2020

Auser Cspt consegna capi di abbigliamento a famiglie in difficolta
Didascalia

Non solo prodotti alimentari, i volontari dell'Auser di Castel San Pietro Terme consegneranno nei prossimi mesi anche capi di abbigliamento alle persone e famiglie in difficoltà di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande, segnalate dall'Asp e che quotidianamente beneficiano del progetto “Aggiungi un posto a tavola” (*). Questo grazie alla generosità di Coop Alleanza 3.0 che ha donato a questo scopo otto bancali pieni di capi di abbigliamento per adulti e bambini, tutti prodotti nuovi, rimanenze di magazzino, per le famiglie bisognose del Circondario Imolese.

Gli articoli, che i volontari di No Sprechi - Emporio solidale di Imola hanno ritirato presso l'Ipercoop Leonardo, sono poi stati suddivisi dagli stessi volontari di No Sprechi e dai volontari di Auser Castel San Pietro per destinarli alle 300 famiglie del Circondario che fanno riferimento ai volontari imolesi e alle 80 famiglie del territorio del Comune di Castel San Pietro Terme che fanno riferimento alle sedi Auser di Castel San Pietro e Osteria Grande.

«Mi sento di ringraziare sinceramente Coop Alleanza 3.0 per questa importante donazione che verrà devoluta alle persone più bisognose della nostra comunità – sottolinea l'assessora alle Politiche per il welfare Giulia Naldi -. Un sentito ringraziamento deve andare anche ai volontari di Auser e di No Sprechi, i quali hanno coordinato la distribuzione dei beni donati tra Imola e Castel San Pietro. E' una dimostrazione di quanto la rete tra istituzioni, associazioni e cooperative sia preziosa per il nostro territorio». 

«Il Presidente Giovanni Mascolo i Volontari Auser e Volontari di No Sprechi ringraziano sentitamente Coop Alleanza 3.0 - sede Ipercoop Imola, per l'importante donazione di articoli di abbigliamento e varie».

(*) Il progetto “Aggiungi un posto a tavola” dell'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme ha come obiettivo il contrasto alla povertà e all'esclusione sociale, ed è rivolto a persone in condizioni di fragilità segnalate dall'Asp. Si avvale dei prodotti in scadenza donati dal supermercato  di Castel San Pietro Terme di Coop Alleanza 3.0 e di quelli donati dai cittadini in occasione delle collette alimentari che si svolgono periodicamente presso lo stesso supermercato.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2020, 15:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri