Auser e Coop: successo della raccolta di materiale didattico

Pubblicata il 15 settembre 2020 | Volontariato sociale

Successo della raccolta solidale di materiale didattico a favore delle famiglie in difficoltà nel territorio comunale organizzata sabato 12 a Castel San Pietro Terme da Coop Alleanza 3.0 e a Osteria Grande da Coop Reno, con la collaborazione dei volontari di Auser (capofila) e di tante altre associazioni locali.

«E' un appuntamento quello della raccolta del materiale scolastico che segna l'inizio delle scuole con un bellissimo e generoso gesto per la nostra comunità – afferma l'assessora alla Scuola e al Welfare Giulia Naldi -. Non sarebbe possibile senza l'organizzazione sempre puntuale delle associazioni con lo spirito di servizio che le contraddistingue e ovviamente grazie a tutti i cittadini che hanno deciso di donare: un sentito ringraziamento a tutti voi per dare sempre il buon esempio e dimostrare che siamo una comunità unita e forte, anche nei momenti più difficili».

A Castel San Pietro Terme sono stati raccolti in tutto 1202 articoli fra quadernoni, matite, colori e altra cancelleria con la presenza dei volontari delle associazioni: Auser, Centro sociale Bertella, Caritas parrocchiale, La Tenda di Abraham, Camminando Insieme, Agesci, Masci, Tradisan, Croce Rossa, Gruppo Alpini e Associazione Carabinieri.

A Osteria Grande, con la collaborazione di volontari Auser, Carabinieri, Alpini e di consiglieri di Coop Reno, sono stati raccolti 362 articoli che saranno consegnati alla scuola primaria Serotti di Osteria Grande, mentre a Castel San Pietro la distribuzione del materiale donato sarà effettuata nei prossimi giorni in accordo con l'Amministrazione comunale.

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti