Auser: Grazie a Coop Alleanza per i 400euro di buoni e a Elisabetta Montanari per la collaborazione

Pubblicata il 21 aprile 2021 | Volontariato sociale

In occasione della recente Pasqua, l'Auser di Castel San Pietro Terme ha ricevuto in dono da Coop Alleanza 3.0 la somma di 400 euro sotto forma di buoni per l'acquisto di prodotti alimentari e di prima necessità a favore delle famiglie bisognose del territorio comunale. 

«Ringraziamo sentitamente Coop Alleanza 3.0 per questo importante regalo – affermano la referente Graziella Montebugnoli e i volontari Auser di Castel San Pietro Terme insieme al presidente Giovanni Mascolo di Auser Volontariato Imola-Odv -. I buoni in parte sono stati utilizzati in questo periodo per inserire anche colombe pasquali nelle sportine destinate alle famiglie bisognose, e il resto servirà a integrare quelle in distribuzione ogni giorno, che contengono prodotti in scadenza donati dal supermercato di Castel San Pietro Terme. Un ringraziamento speciale, in vista del suo imminente trasferimento a un'altra zona, a Elisabetta Montanari, Responsabile Zona Soci Bologna di Coop Alleanza 3.0., che ha collaborato con noi in questi anni per attivare le collette alimentari e di materiali didattici donati dai cittadini di Castel San Pietro Terme e anche per le tante donazioni natalizie e pasquali, che ogni volta riempiono il cuore dei volontari quando, al momento della distribuzione, ricevono il sorriso di gioia dei bambini, dei genitori e delle tante persone in difficoltà segnalate dai servizi sociali. In quei momenti sentiamo davvero di appartenere a un'unica grande famiglia».

«Ringrazio Coop Alleanza 3.0 per questo ennesimo gesto di solidarietà a favore della nostra comunità  – aggiunge il sindaco Fausto Tinti –: Castel San Pietro Terme vanta una comunità unita e generosa in cui volontariato e tessuto economico hanno saputo stringere un virtuoso patto di aiuto reciproco. Un dialogo fra chi ha e chi non ha, che spero prosegua a lungo, anche quando questa pandemia sarà finalmente finita».


Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti