Ausl: Open Day vaccini a Castel San Pietro e a Imola sabato 28 agosto e 4 settembre

Pubblicata il 25 agosto 2021 | Salute

Due giornate dedicate alle vaccinazioni senza prenotazione. Sabato 28 agosto e sabato 4 settembre, presso il Centro Vaccinale di Castel San Pietro Terme ex palestra Alberghetti, via Tosi, n. 7, dalle 8,30 alle 14, tutti i cittadini, non ancora vaccinati con la prima dose, avranno la possibilità di sottoporsi all'inoculazione.

Inoltre, sabato 28 agosto, dalle 18 alle 24, in piazza Matteotti a Imola, in concomitanza con l'appuntamento comunale “Imola il centro ri-fiorisce ad agosto” l'Azienda Usl di Imola sarà presente con un camper, nel quale ci si potrà vaccinare senza prenotazione (prima dose). I pediatri dell'Ospedale di Imola saranno presenti per rispondere alle richieste di informazione e chiarimenti dei genitori sulla vaccinazione dei propri figli.

“Organizziamo due giorni per vaccinare i cittadini contro il Covid 19 – dichiara Andrea Neri, Direttore Sanitario dell'Ausl di Imola – e ci rivolgiamo con particolare attenzione ai ragazzi dai 12 anni in poi e a tutti coloro che ancora non hanno eseguito la prima dose della vaccinazione. Ad oggi, l'Azienda USL di Imola, nel nostro territorio ha eseguito e prenotato circa il 79% di prime dosi ma l'obiettivo è raggiungere una maggiore copertura al fine di tutelare al massimo la salute della popolazione in considerazione che il prossimo mese riapriranno le scuole”. 

Cosa portare per la vaccinazione? 
  • tessera sanitaria in corso di validità o codice fiscale
  • documento di identità
Si ricorda che i minori devono essere accompagnati da un genitore o tutore e muniti di apposita delega scaricabile dal sito dell'Azienda Usl di Imola.

COMUNICATO STAMPA A CURA DELL'AUSL DI IMOLA

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti