
Torna martedì 14 alle ore 18,30 alla Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme la rassegna “Autori in biblioteca”, che propone periodicamente incontri con scrittori del territorio e dintorni, invitati a parlare della propria esperienza letteraria e delle loro ultime pubblicazioni. In questo appuntamento sarà l'autore castellano Alessandro Tozzola a presentare il suo libro “La Maschera del Sabato Sera”, intervistato da Marco Marangoni.
“La Maschera del Sabato Sera” (Rudis Editore, 2022) è
«un romanzo di formazione nel quale Denny, il protagonista, uno studente universitario di Bologna che il sabato sera frequenta la movida mascherandosi in maniera trasgressiva, cela la sua identità. Denny dovrà affrontare un lungo percorso, si ritroverà ad esplorare la propria interiorità e, soltanto quando crolleranno le barriere da lui create, farà pace con sé stesso».Alessandro Tozzola nasce a Castel San Pietro Terme nel 1996. Durante gli studi liceali inizia a scrivere i suoi primi racconti, passione che continua a maturare anche negli anni successivi. Nel 2018 entra a far parte di Pegaso e Dintorni, associazione culturale di Castel San Pietro Terme. Ha pubblicato diversi racconti in varie antologie e il romanzo “La Maschera del Sabato Sera”.
Biblioteca di Castel San Pietro Terme - Via G. Marconi, 29 - 051 940064 -
biblioteca@cspietro.it -
https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/guida-ai-servizi/biblioteche-e-archivio-storico -
https://www.facebook.com/bibliotecadicastelsanpietroterme Aggiornamenti sulle iniziative promosse dal Comune di Castel San Pietro Terme:
www.cspietro.it -
https://www.facebook.com/cspietro -
https://www.youtube.com/user/comunecspt